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Bandi di Gara e Contratti

Informazioni relative alle procedure per l’affidamento e l’esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture

Nel caso di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara è da pubblicare la delibera a contrarre

anac
Obbligo AVCP L.190/2012

 

Bando di gara. Affidamento dei servizi di gestione dell'Acquario del Salento di S.Maria al Bagno per anni 5 (cinque)

BANDO DI GARA - Affidamento dei servizi di gestione dell'Acquario del Salento di S.Maria al Bagno per anni 5 (cinque) - CIG 7925503BF7.-

Il Dirigente dell'Area Funzionale 5.a rende noto che con propria determinazione n. 418 del 3.6.2019 è stata bandita la procedura aperta per l'affidamento dei servizi di gestione dell`Acquario del Salento di S. Maria al Bagno per anni 5 (cinque) - periodo 2019 - 2024.

La procedure si svolgerà esclusivamente in forma elettronica tramite la piattaforma di e-procurement del Comune di Nardo https://nardo.tuttogare.it/gare/id7099-dettagli dalla quale è possibile, previa scrizione libera e gratuita, scaricare il bando integrale, il disciplinare e la restante documentazione di gara.

La gara sarà aggiudicata sulla base del solo merito tecnico dell'offerta. All'aggiudicatario il Comune di Nardò erogherà un contributo annuo di € 10.000,00 a titolo di sostegno pubblico alla gestione del bene oggetto dell'affidamento.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 15:00 del giorno 8 Luglio 2019. La prima seduta di gara si terrà il giorno 12.7.2019 alle ore 9:00.

Il bando è pubblicato per estratto sulla GURI serie V - Contratti pubblici, n. 67 del 10/06/2019.

il dirigente dell'Area Funzionale 5.a
f.to ing. Nicola D'Alessandro

Bando di gara. Affidamento dei servizi di gestione del Museo della memoria e dell`accoglienza di S. Maria al Bagno per anni 5 (cinque)

Affidamento dei servizi di gestione del Museo della memoria e dell`accoglienza di S. Maria al Bagno per anni 5 (cinque) - CIG 7922639088.-

Il Dirigente dell'Area Funzionale 5.a rende noto che con propria determinazione n. 417 del 3.6.2019 è stata bandita la procedura aperta per l'affidamento dei servizi di gestione del Museo della memoria e dell`accoglienza di S. Maria al Bagno per anni 5 (cinque) - periodo 2019 - 2024.

La procedure si svolgerà esclusivamente in forma elettronica tramite la piattaforma di e-procurement del Comune di Nardo https://nardo.tuttogare.it/gare/id7053-dettagli dalla quale è possibile, previa scrizione libera e gratuita, scaricare il bando integrale, il disciplinare e la restante documentazione di gara.

La gara sarà aggiudicata sulla base del solo merito tecnico dell'offerta. All'aggiudicatario il Comune di Nardò erogherà un contributo annuo di € 5.000,00 a titolo di sostegno pubblico alla gestione del bene oggetto dell'affidamento.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del giorno 8 Luglio 2019. La prima seduta di gara si terrà il giorno 10.7.2019 alle ore 9:00.

Il bando è pubblicato per estratto sulla GURI serie V - Contratti pubblici, n. 67 del 10/06/2019.

il dirigente dell'Area Funzionale 5.a
f.to ing. Nicola D'Alessandro

Avviso Pubblico Manifestazione di Interesse Iniziative Parco 2019

Avviso Pubblico Manifestazione di Interesse Iniziative Parco 2019

Con il presente avviso l'Amministrazione Comunale intende acquisire manifestazioni d'interesse finalizzate a realizzare un programma di iniziative e servizi di valorizzazione e fruizione ambientale e culturale nell'area del Parco naturale regionale di "Portoselvaggio e Palude del Capitano".

pdfAvviso_Pubblico_Manifestazione_di_Interesse_Iniziative_Parco_2019.pdf(143.93 KB)

Bando di Gara - Affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Nardò per anni 5 - periodo 2019 - 2024

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunca che è stata bandita la gara per l'affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Nardò, per anni 5 - periodo 2019 - 2024, mediante procedura aperta (art. 60 del D.Lgs n. 50/2016) con affidamento secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'Art. 95 c. 3 del Dlgs 50/2016, importo complessivo € 527.362,23 per anni 5 (cinque) cosi distinti:

  • Lotto 1 - CIG 78935603C7 - R.C.G.relativa alla responsabilità civile generale dell'Ente € 337.250,00;
  • Lotto 2 - CIG 7893568A5F - All Risk Patrimonio € 49.550,00;
  • Lotto 3 - CIG 7900611E6F - RCA/ARD Libro Matricola degli Automezzi dell'Ente euro 97.720,00;
  • Lotto 4 - CIG 7900622785 - RC Patrimoniale "Colpa lieve" € 34.955,00;
  • Lotto 5 - CIG 7900629D4A - Infortuni cumulativa inerenti infortuni subiti da dipendenti e amministratori nello svolgimento delle proprie mansioni € 7.887,23.

La gara è svolta esclusivamete in forma elettronica tramite la piattaforma di e-procurement della SUA all'indirizzo https://suanardo.tuttogare.it/gare/id6372-dettagli a cui è possibile registrarsi in forma diretta, libera e gratuita. Dalla stessa piattaforma è possibile scaricare il Bando di gara integrale, il Disciplinare di gara, la modulistica e la restante documentazione di gara.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del giorno 24.6.2019.

Il Bando è stato inviato alla GUCE il 20.5.2019, e pubblicato per estratto sulla GURI 59 del 22/05/2019 - Serie V contratti pubblici.

il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA
F.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Bando di gara

Affidamento per anni 5 del servizio di noleggio di nr. 05 dispositivi per il rilevamento delle violazioni alle norme sulla circolazione stradale ai sensi dell’art.142 del codice della strada, nonché delle attività di gestione delle sanzioni amministrative accertate mediante i medesimi dispositivi.

CIG 7819218ECE

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con con propria Determinazione n. 205 del 26.3.2019 è stata bandita la procedura aperta per l'affidamento per anni 5 del servizio di noleggio di nr. 05 dispositivi per il rilevamento delle violazioni alle norme sulla circolazione stradale ai sensi dell’art.142 del codice della strada, nonché delle attività di gestione delle sanzioni amministrative accertate mediante i medesimi dispositivi.

Importo a base di gara: € 1.406.500,00 oltre IVA, per l'intera durata di anni 5, stimato sulla base dell'importo del canone di nolo delle apparecchiature e dei servizi di trattamento dati connessi al presunto numero delle
infrazioni al codice della strada attese.

L'affidamento avverrà secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantagiosa per l'amministrazione, valutata sulla base dei parametri di qualità e di prezzo.

La gara si svolge interamente in modalità elettronica sulla piattaforma di e-procurement della SUA https://suanardo.tuttogare.it

Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del giorno 7.6.2019.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA
f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Piano di Lottizzazione Convenziomnata del Comparto 61 del PRG - VAS

AVVISO PUBBLICO - VERIFICA ASSOGGETTABILITA' A VAS PIANO DI LOTTIZZAZIONE CONVENZIONATA DEL COMPARTO 61 DEL PRG

Si avvisa che in data 23/01/2019 con nota prot. 3285, a seguito dell'istanza presentata dalla Società D&G Engineering s.r.l., finalizzata all'approvazione di piano di lottizzazione convenzionata relativo al Comparto 61 del PRG di Nardò, è stato avviato il procedimento finalizzato alla verifica di assoggettabilità a VAS dello stesso piano.
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1, in qualità di Autorità Procedente nell'ambito della procedura ambientale, ha formalizzato con Determina Dirigenziale n.790 del 30/08/2018 la proposta di piano di lottizzazione per il comparto 61.
La conferenza dei servizi è tesa ad acquisire i pareri dei Soggetti Competenti in Materia Ambientale propedeutici alla decisione sulla assoggettabilità del piano di lottizzazione alle procedure di VAS, ai sensi dell'art. 12 della legge regionale n. 44/2012.
Entro il termine di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso chiunque può prendere visione del piano o programma, scaricabile dal link sottostante sotto forma di archivio compresso di file in formato *.pdf sottoscritti digitalmente, e presentare all'autorità competente proprie osservazioni o pareri in forma scritta.

Nardò, 23 gennaio 2019

IL DIRIGENTE - Area Funzionale 1
f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Noi con voi - Manifestazione di interesse

Il Comune di Nardò intende acquisire “manifestazione di interesse” per l’affidamento del servizio di “Trasporto Sociale”, denominato “Noi con Voi”, da affidare in gestione nell'anno 2019 eventualmente prorogabile per il 2020 ad associazione di volontariato iscritte nel registro delle associazioni o in alternativa a cooperative sociali operanti nel terzo settore.

pdfmanifesti.pdf161 KB18/01/2019, 09:59

pdfDelGC_2017_558_v4.pdf191.27 KB18/01/2019, 09:53

pdfDet_2019_18_v1.pdf151.73 KB18/01/2019, 09:54

pdfmanifestazione_di_interesse_pdf.pdf159.56 KB18/01/2019, 09:54

pdfregolamento.pdf149.4 KB18/01/2019, 09:55

 

AVVISO PUBBLICO PER L'AQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI GESTIONE DEL MUSEO DEL MARE ANTICO DI NARDO’. RISPOSTA QUESITI

Il Dirigente dell'Area Funzionale 5.a comunica che in relazione all'Avviso in oggetto sono pervenuti i quesiti che di seguito si riscontrano.

D.: Quanto misura l'area esterna all'edificio (si intende area pavimentata e a verde)?

R.: I dati richiesti possono essere dedotti dall'allegata planimetria di progetto.

D.: L'apertura del museo con 3gg e 20 ore settimanali può essere intesa su base annua, quindi su un monte orario annuale complessivo da distribuire in modo diverso nei vari periodi dell'anno, o deve essere necessariamente calcolato su ogni settimana?

R.: L'avviso prevede che "Orari, tempi, periodi e modalità di apertura e chiusura del Museo dovranno essere concordati con i competenti uffici dell'Amministrazione Comunale e comunque dovrà essere assicurata l’apertura per un minimo di 20 ore/settimana, distribuite su almeno 3 giorni.". In relazione alla prevista possibilità di concordare gli orari di apertura con l'amministrazione concedente, deve intendersi che - fermo il monte ore complessivo e la necessità di garantire l'effettiva fruibilità della struttura da parte del pubblico con continuità nel corso dell'anno solare, l'articolazione dell'orario di apertura può essere motivatamente variata al fine di soddisfare le reali necessità dell'utenza, avendo comunque come riferimento di massima lo standard di qualità fissato dall'avviso

D.: Si chiede se, nell'ambito della manifestazione di interesse per l'affidamento dei servizi di gestione del museo del mare antico di Nardò, siano ammesse a partecipare anche le associazioni.

R.: Secondo la previsione dell'avviso, possono presentare la propia candidatura operatori con natura unipersonale o plurisoggettiva, singoli, stabilmente o temporanemante associati, purchè in possesso di adeguata qualificazione ed esperienza per la gestione dei beni culturali.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 5.a

f.to Ing. Nicola D'Alessandro

SUA Nardò - Realizzazione di un centro comunale di raccolta rifiuti differenziati nella frazione di Gemini del Comune di Ugento. Nomina Commissione giudicatrice.

SUA Nardò - Lavori di realizzazione di un centro comunale di raccolta rifiuti differenziati nella frazione di Gemini del Comune di Ugento.

CUP  F93J18000110002 - CIG 7699849467.

Nomina Commisssione giudicatrice.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con propria Determinazione Dirigenziale n. 13 del 10/01/2019 è sta nominata la Commissione Giudicatrice dei lavori in oggetto nelle persone di:

  • Ing. Luca Casciaro, Responsabile Settore Urbanistica e Assetto del territorio del Comune di Ugento, Presidente
  • Ing. Alessando Romano, Istruttore Direttivo del Settore LL.PP. del Comune di Ugento, Commissario
  • Ing. Marco Pisanello, Istruttore Direttivo del Settore Urbanistica del Comune di Ugento, Commissario e Segretario.


Da questo link è possibile scaricare i CV dei componenti della Commissione.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

SUA Nardò - Procedura negoziata per l'affidamento dei servizi di progettazione di un Palazzetto dello Sport presso l'impianto sportivo polivalente di via Cuoco. Esclusione concorrenti e aggiudicazione provvisoria.

COSTRUZIONE DI UN PALAZZETTO DELLO SPORT PRESSO L'IMPIANTO SPORTIVO POLIVALENTE DI VIA CUOCO. PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO, RELAZIONE GEOLOGICA E GEOTECNICA, E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE.

CUP H78B18000140004 - CIG 769981692A

Avviso esclusione concorrenti e aggiudicazione provvisoria.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con verbale della Commissione di Gara n. 1 del 7.1.2019 è stato escluso dalla gara il candidato ALBANESE ANTONIO VINCENZO, con la seguente mtovazione: <L'operatore economico Albanese Antonio Vincenzo partecipa alla procedura negoziata in forma di concorrente singolo e, in tale forma, non possiede i requisiti richiesti dalla lettera di invito per la partecipazione e, in particolare, non possiede i requisiti professionali per la redazione della redazione geologica. Infatti, a pag. 3, la lettera di invito precisa espressamente che: "qualora il soggetto invitato non sia in possesso di uno o più requisiti richiesti deve obbligatoriamente partecipare alla presente procedura ristretta costituendo un raggruppamento temporaneo di professionisti (...) con uno o più professionisti in possesso dei requisiti richiesti. Le offerte presentate da professionisti (...) che non possiedono (al loro interno)il requisito necessario per lo svolgimento di tutte le attività previste saranno escluse dalla procedura e non si procederà all'esame dell'offerta.">.


Nella stessa seduta i servizi in oggetto sono stati provvisoriamente aggiudicati al concorrente RTIP SIT&A srl (capogruppo), ARCH. GIACOMO DE CANDIA - ING. NICOLA PAPEO - GEOL DOMENICO IASIELLO - ING. GENNARO D’AMANZO, con sede alla Via Cesare Battisti n. 58 - Lecce, con il ribasso del 50,201 % sull'importo a base di gara e quindi per un importo di aggiudicazione di € 34.859,30, oltre IVA e Cassa previdenziale.

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo Pellegrino

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