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Bandi di Gara e Contratti

Informazioni relative alle procedure per l’affidamento e l’esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture

Nel caso di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara è da pubblicare la delibera a contrarre

anac
Obbligo AVCP L.190/2012

 

Affidamento del servizio di refezione scolastica - Comune di Ugento. Bando di gara.

Bando di Gara per l'affidamento del servizio di refezione scolastica comunale per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Ugento - A.S. 2018/2019 - 2019/2020 - 2020/2021 - 2021/2022

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che è bandita la gara - procedura aperta, per l'affidamento del servizio di refezione scolastica comunale per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Ugento - A.S. 2018/2019 - 2019/2020 - 2020/2021 - 2021/2022.

L'importo a base di gara per lo svolgimento del servizio è pari ad € 555.600,00 per anni 4; importo comprensivo di eventuali rinnovi ed estensioni: € 1.250.100,00. La gara sarà aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa; le modalità di valutazione delle offerte sono riportate nel disciplinare di gara,

La gara è svolta in forma elettronica tramite la piattaforma di e-procurement dell SUA all'indirizzo https://suanardo.tuttogare.it

Sulla medesima piattaforma sono pubblicati il bando integrale, il disciplinare di gara e la restante documentazione di gara. Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte sono le ore 12:00 del giorno 29 ottobre 2018.

Il bando di gara è pubblicato sulla GUCE 2018/S 190-430908 del 3.10.2018 e sulla GURI 5.a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 3-10-2018.


f.to Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

ing. Cosimo PELLEGRINO

Istituzione dell'Albo dei fornitori del Comune di Nardò. Avviso Pubblico

Istituzione dell'Albo dei fornitori del Comune di Nardò

Con Determinazione n. 923 del 25/09/2018 del Dirigente dell'Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò e Responsabile della SUA, è stato istituito l'Albo dei Fornitori del Comune di Nardò.

L'Albo è articolato su più sezioni, e sarà utilizzato per lo svolgimento di procedure negoziate per l'affidamento di lavori, forniture e servizi ai sensi dell'art. 36, c. 2, lett. c), del D.lgs 50/2016, sino agli importi consentiti dalla legge, ed eventualmente per affidamenti diretti di importo inferiore ad € 40.000,00.-

L'Albo è tenuto in forma elettronica. Le iscrizioni devono pervenire esclusivamente attraverso la piattaforma TuttoGare del Comune di Nardò all'indirizzo:

https://nardo.tuttogare.it

Attualmente sono stati pubblicati gli Avvisi pubblici per la formazione degli elenchi:

  • Albo delle Imprese di costruzione qualificate SOA, L'Albo sarà utilizzato per l’affidamento di lavori di importo superiore ad € 150.000,00 sino alle soglie di € 1.000.000,00 di competenza del Comune di Nardò. Possono chiedere l'iscrizione all'Albo gli Operatori Economici per i quali non sussistono le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016, iscritti al Registro Impresa della CCIA e in possesso di attestazione SOA in corso di validità.
  • Albo delle Imprese Artigiane. L'Albo sarà utilizzato per l’affidamento di lavori di importo sino ad € 150.000,00 di competenza del Comune di Nardò. L’Albo potrà inoltre essere utilizzato per lo svolgimento di affidamenti diretti o procedure negoziate al di sotto della soglia di € 40.000,00. Possono chiedere l'iscrizione all'Albo gli Operatori Economici per i quali non sussistono le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016, iscritti al Registro Impresa della CCIA e in possesso di attestazione SOA in corso di validità.
  • Albo dei Professionisti. L'Albo sarà utilizzato per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura, e assimilabili, di importo superiore ad € 40.000,00 sino alle soglie di € 100.000,00 di competenza del Comune di Nardò. Possono chiedere l'iscrizione all'Albo i Professionisti, le società di ingegneria e in generale i soggetti di cui all'art. 46 del Codice per i quali non sussistono le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016, e in possesso dei requisiti indicati nell'Avviso integrale.

Dal link sottostante è possibile scaricare gli avvisi pubblici integrali in formato *.pdf sottoscritti digitalmente.

Istituzione dell'Albo delle imprese di Costruzione della SUA. Avviso Pubblico

Istituzione dell'Albo delle imprese di Costruzione della SUA

Con Determinazione n. 923 del 25/09/2018 del Dirigente dell'Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò e Responsabile della SUA, è stato istituito l'Albo dei Fornitori della SUA - Sezione Albo delle imprese di Costruzione qualificate SOA.

L'Albo sarà utilizzato, ai sensi dell'art. 36, c. 2, lett. c), del D.lgs 50/2016 per l'affidamento di lavori di importo superiore ad € 150.000,00 sino alle soglie di € 1.000.000,00 di competenza della SUA.

Possono chiedere l'iscrizione all'Albo gli Operatori Economici per i quali non sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs 50/2016, iscritti al Registro Impresa della CCIA e in possesso di attestazione SOA in corso di validità.

L'Albo è tenuto in forma esclusivamente elettronica. Le iscrizioni devono pervenire esclusivamente attraverso la piattaforma TuttoGare della SUA all'indirizzo:

https://suanardo.tuttogare.it

Dal link sottostante è possibile scaricare l'Avviso pubblico integrale in formato *.pdf sottoscritto digitalmente.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso pubblico per la formazione dell'Albo elettronico delle Imprese di Costruzione della SUA Nardò - Ugento_signed.pdf)Avviso pubblico istituzione Albo[ ]144 kB

Affidamento lavori di adeguamento scuola media Silone di Ugento. Esclusine concorrenti.

P.O.R. Puglia 2014-2020. - Asse 10 "Investire nell'istruzione, nella formazione e nell'apprendimento permanente" Azione 10.8 "Investimenti per la riqualificazione degli edifici scolastici".
Azione 10.9 "Investimenti per laboratori e l'infrastrutturazione tecnologica".

Lavori di adeguamento strutturale, impiantistico, sicurezza antincendio e di manutenzione della scuola media Ignazio Silone di Ugento.
Importo complessivo dell'intervento € 965.000,00. CUP: F91E17000080002 - CIG: 7572145BB8

Comunicazione di esclusione concorrenti

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e responsabile della SUA comunica ai sensi dell'art. 76, c.5, lett. b) del D.lgs 50/2016 che nella seduta pubblica della Commissione di gara del 13.9.2018 sono stati esclusi i seguenti O.E. concorrenti per le motivazioni riportate nell'allegato verbale n.1 della Commissione di gara.

  • PERROTTA GROUP S.R.L.
  • CASCIARO COSTRUZIONI SNC DI KUIGI CASCIARO & C.

il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Lavori di restauro e rifunzionalizzazione della Biblioteca Vergari di Nardò. Nomina della Commissione giudicatrice.

POR Puglia 2014/2020 Asse IV Azione 6.7 'Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale' - Avviso Pubblico 'Community Library Biblioteca di Comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza'.

Procedura negoziata, ai sensi dell'art. 36, c.2, del D.Lgs n. 50/2016, per l'affidamento dei "Lavori di ristrutturazione, manutenzione straordinaria e rifunzionalizzazione della Biblioteca Achille Vergari." Importo a base d'asta per lavori e forniture € 484.640,00, di cui € 11.640,00 per oneri di sicurezza, oltre € 58.664,00 per IVA, per complessivi € 543.304,00.

CUP H73G18000000006 - CIG 75439264AC.-

Nomina Commissione giudicatrice dell'offerta economicamente più vantaggiosa

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e responsabile della SUA comunica che con Determinazione dirigenziale n. 843 del 6.9.2018 è stata nominata la Commissione giudicatrice della gara in oggetto, nelle persone di:

  • Ing. Gianluca Manieri, istruttore Tecnico Direttivo del Comune di Nardò, Area Funzionale 1.a, Presidente;
  • Arch. Dario Gaballo, istruttore Tecnico Direttivo del Comune di Nardò, Area Funzionale 1.a, Commissario;
  • Ing. Arch. Claudia Piscitelli, Istruttore Direttivo del Settore Urbanistica del Comune di Ugento, Commissario;
  • Sig. Michele Durante, Istruttore Amministrativo Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, Segretario.

La prima seduta pubblica della Commissione di gara per l'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa è fissata per le ore 11:00 del 13.9.2018 presso gli Uffici dell'Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, via Falcone 1.

il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Gara per l'affidamento dei lavori di manutenzione immobili, strade e verde del Comune di Nardò - periodo 2018 - 2023. Nomina della Commissione giudicatrice.

Affidamento in appalto dei lavori di manutenzione immobili, strade, marciapiedi, verde pubblico urbano, aree di pertinenza e lastricati solari degli edifici pubblici del Comune di Nardò - Periodo 2018 - 2023 - CUP H76G18000050004

Lotto 1 – Immobili – Importo lavori € 380.000,00 oltre IVA, CIG 7485657F8F
Lotto 2 – Strade e piazze – Importo lavori € 1.500.000,00 oltre IVA - CIG 7485670A4B
Lotto 3 – Verde pubblico – Importo lavori € 1.190.000,00 oltre IVA - CIG 7485674D97

Nomina Commissione giudicatrice dell'offerta economicamente più vantaggiosa

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e responsabile della SUA comunica che con Determinazione dirigenziale n. 843 del 6.9.2018 è stata nominata la Commissione giudicatrice della gara in oggetto, nelle persone di:

  • Ing. Antonia Fiorentino, Istruttore Tecnico Direttivo Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, Presidente;
  • Ing. Massimo De Marco, Istruttore tecnico Direttivo Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, Commissario;
  • Ing. Gianluca Manieri, Istruttore tecnico Direttivo Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, Commissario;
  • Sig. Michele Durante, Istruttore Amministrativo Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, Segretario;

La prima seduta pubblica della Commissione di gara per l'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa è fissata per le ore 11:00 del 14.9.2018 presso gli Uffici dell'Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, via Falcone 1.

il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Affidamento lavori di adeguamento scuola media Silone di Ugento. Nomina della Commissione giudicatrice.

P.O.R. Puglia 2014-2020. - Asse 10 "Investire nell'istruzione, nella formazione e nell'apprendimento permanente" Azione 10.8 "Investimenti per la riqualificazione degli edifici scolastici".
Azione 10.9 "Investimenti per laboratori e l'infrastrutturazione tecnologica".

Lavori di adeguamento strutturale, impiantistico, sicurezza antincendio e di manutenzione della scuola media Ignazio Silone di Ugento.
Importo complessivo dell'intervento € 965.000,00. CUP: F91E17000080002CIG: 7572145BB8

Nomina Commissione giudicatrice dell'offerta economicamente più vantaggiosa

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e responsabile della SUA comunica che con Determinazione dirigenziale n. 840 del 6.9.2018 è stata nominata la Commissione giudicatrice della gara in oggetto, nelle persone di:

  • Ing. Antonia Fiorentino, Capo Servizio Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, Presidente;
  • Ing. Alessando Romano, Istruttore Direttivo del Settore LL.PP. del Comune di Ugento, Commissario;
  • Ing. Marco Pisanello, Istruttore Direttivo del Settore Urbanistica del Comune di Ugento, Commissario;
  • Geom. Bruno Cucci, Istruttore Amministrativo Settore LL.PP. Comune di Ugento, Segretario;

La prima seduta pubblica della Commissione di gara per l'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa è fissata per le ore 9:00 del 13.9.2018 presso gli Uffici dell'Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, via Falcone 1.

il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Affidamento servizi tecnici lavori di restauro di Palazzo Rovito di Ugento. Nomina della Commissione giudicatrice.

P.O.R. Puglia 2014-2020. Asse VI "Tutela dell'ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali" - Azione 6.1 "Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale. Restauro e nuovo allestimento quale Community Library di Palazzo Rovito nel centro storico di Ugento. Importo complessivo dell'intervento € 1.444.308,10

Procedura negoziata per l'affidamento, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, dell'incarico di: Direzione Lavori, Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, Ispettore di cantiere, Direttore Operativo restauro, redazione del certificato di regolare esecuzione, accatastamento e pratiche connesse all'acquisizione dell'immobile, progettazione e direzione dell'esecuzione (DEC) di servizi e forniture.

CUP: F94B18000180006 - CIG: 75885952B3

Nomina Commissione giudicatrice dell'offerta economicamente più vantaggiosa

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e responsabile della SUA comunica che con Determinazione dirigenziale n. 839 del 6.9.2018 è stata nominata la Commissione giudicatrice della gara in oggetto, nelle persone di:

  • Arch. Dario Gaballo, istruttore Tecnico Direttivo del Comune di Nardò, Area Funzionale 1.a, Presidente;
  • Arch. Giovanni Perrone, Istruttore Direttivo del Comune di Nardò, Area Funzionale 1.a, Commissario;
  • Ing. Marco Pisanello, Istruttore Direttivo del Settore Urbanistica del Comune di Ugento, Commissario;
  • Geom. Bruno Cucci, Istruttore Amministrativo Settore LL.PP. Comune di Ugento, Segretario.

La prima seduta pubblica della Commissione di gara per l'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa è fissata per le ore 9:00 del 14.9.2018 presso gli Uffici dell'Area Funzionale 1.a del Comune di Nardò, via Falcone 1.

il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA

f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO

Avviso - Manifestazione pubblica di interesse per erogazione contributi per bonifica, rimozione e smaltimento manufatti contenenti amianto.

Avviso - Manifestazione pubblica di interesse per erogazione contributi per bonifica, rimozione e smaltimento manufatti contenenti amianto.

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Ulteriori informazioni circa il presente avviso possono essere richieste al Comune di Nardò – Ufficio Ambiente - Geom. Vanessa FELLINE - tel. 0833 – 838 260 - e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdfBANDO_datato.pdf110.14 KB30/08/2018, 09:03 pdfAllegato_A-Istanza.pdf79.55 KB30/08/2018, 09:03 pdfAllegato_B-_Scheda.pdf77.5 KB30/08/2018, 09:03 pdfAllegato_C_-_Docum.Finale.pdf82.62 KB30/08/2018, 09:03 odtDet_2018_778_v1.odt67.01 KB30/08/2018, 09:42

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 10 settembre 2018

AMIANTO, ECCO COME PRESENTARE LA DOMANDA DI ACCESSO AI CONTRIBUTI

Importante precisazione per gli interessati (che hanno tempo sino alla fine di ottobre)

Importante precisazione per quanti intendono partecipare all’avviso pubblico per i contributi sulle attività di bonifica, rimozione e smaltimento dell’amianto che il Comune di Nardò ha previsto (intercettando un finanziamento regionale) con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’ambiente e della salute pubblica. Come già comunicato, i soggetti interessati hanno sessanta giorni di tempo - dal 30 agosto, data di pubblicazione dell’avviso - per inoltrare la manifestazione. Così come descritto dagli articoli 5 e 7 del bando (disponibile sul sito del Comune di Nardò al link https://goo.gl/oSChtD), è indispensabile presentare apposita domanda di partecipazione (allegato A) corredata da una scheda sintetica descrittiva dei manufatti contenenti amianto (schema riportato all’allegato B comprensivo del rilievo fotografico) e contestualmente - quindi non anche in un secondo momento - la documentazione tecnico-amministrativa comprovante la corretta esecuzione dell’intervento di bonifica e l’avvenuto pagamento dei servizi. Cioè, l’allegato C compilato in ogni sua parte e una serie di documenti forniti dalla ditta esecutrice: la fattura quietanzata in originale, la copia del Piano di Lavoro, la copia della quarta copia del Formulario di Identificazione dei Rifiuti (FIR), la copia dell’autorizzazione del soggetto che effettua la bonifica e/o la rimozione, la copia dell’autorizzazione del soggetto che effettua il trasporto dei manufatti contenenti amianto, la documentazione fotografica attestante lo stato ante e post operam.

Si tratta di una opportunità importante per chi ha manufatti in amianto, perché, com’è noto, l’amianto si trova in diverse superfici, nei rivestimenti di tubi e caldaie, in pannelli e lastre di copertura, ed è potenzialmente pericoloso quando si sbriciola e si corrode per l’usura, rilasciando fibre che possono essere inalate.

L’avviso (disponibile con gli allegati al link https://goo.gl/Yz5MkG) è rivolto a tutte le persone fisiche e giuridiche residenti a Nardò, proprietari o titolari di un diritto di godimento su immobili o terreni interessati dalla presenza di manufatti contenenti amianto. Cioè, abitazioni civili, strutture edilizie ad uso commerciale, artigianale, agricolo o industriale aperte al pubblico o comunque di utilizzazione collettiva dai quali può derivare una esposizione a fibre aerodisperse. Sono considerate ammissibili le spese di redazione e presentazione del piano di lavoro per le attività di bonifica, rimozione e smaltimento, le spese di rimozione e bonifica, le spese di trasporto, infine le spese di smaltimento e/o recupero e le spese amministrative.

L’ammissione al contributo avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e nei limiti delle risorse disponibili. Il contributo massimo erogato a ogni soggetto non potrà superare l’80% della spesa ritenuta ammissibile e l'importo di 1500 euro.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al settore Ambiente (geometra Vanessa Felline) al numero di telefono 0833 838260, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

                                                                                                                       Ufficio stampa

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