COMUNICATO STAMPA Sabato 12 gennaio 2019
URBAN PARK ALL’INCORONATA, IL CANTIERE È UFFICIALMENTE APERTO
Entro 180 giorni la realizzazione del parco da 25 mila mq. Ci sarà anche la skateboard zone
Valuta il servizio: Positivo Sufficiente Negativo
COMUNICATO STAMPA Sabato 12 gennaio 2019
URBAN PARK ALL’INCORONATA, IL CANTIERE È UFFICIALMENTE APERTO
Entro 180 giorni la realizzazione del parco da 25 mila mq. Ci sarà anche la skateboard zone
Il Dirigente dell'Area Funzionale 5.a comunica che in relazione all'Avviso in oggetto sono pervenuti i quesiti che di seguito si riscontrano.
D.: Quanto misura l'area esterna all'edificio (si intende area pavimentata e a verde)?
R.: I dati richiesti possono essere dedotti dall'allegata planimetria di progetto.
D.: L'apertura del museo con 3gg e 20 ore settimanali può essere intesa su base annua, quindi su un monte orario annuale complessivo da distribuire in modo diverso nei vari periodi dell'anno, o deve essere necessariamente calcolato su ogni settimana?
R.: L'avviso prevede che "Orari, tempi, periodi e modalità di apertura e chiusura del Museo dovranno essere concordati con i competenti uffici dell'Amministrazione Comunale e comunque dovrà essere assicurata l’apertura per un minimo di 20 ore/settimana, distribuite su almeno 3 giorni.". In relazione alla prevista possibilità di concordare gli orari di apertura con l'amministrazione concedente, deve intendersi che - fermo il monte ore complessivo e la necessità di garantire l'effettiva fruibilità della struttura da parte del pubblico con continuità nel corso dell'anno solare, l'articolazione dell'orario di apertura può essere motivatamente variata al fine di soddisfare le reali necessità dell'utenza, avendo comunque come riferimento di massima lo standard di qualità fissato dall'avviso.
D.: Si chiede se, nell'ambito della manifestazione di interesse per l'affidamento dei servizi di gestione del museo del mare antico di Nardò, siano ammesse a partecipare anche le associazioni.
R.: Secondo la previsione dell'avviso, possono presentare la propia candidatura operatori con natura unipersonale o plurisoggettiva, singoli, stabilmente o temporanemante associati, purchè in possesso di adeguata qualificazione ed esperienza per la gestione dei beni culturali.
Il Dirigente dell'Area Funzionale 5.a
f.to Ing. Nicola D'Alessandro
SUA Nardò - Lavori di realizzazione di un centro comunale di raccolta rifiuti differenziati nella frazione di Gemini del Comune di Ugento.
CUP F93J18000110002 - CIG 7699849467.
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con propria Determinazione Dirigenziale n. 13 del 10/01/2019 è sta nominata la Commissione Giudicatrice dei lavori in oggetto nelle persone di:
Da questo link è possibile scaricare i CV dei componenti della Commissione.
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA
f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO
COMUNICATO STAMPA Venerdì 11 gennaio 2019
ISPETTORI AMBIENTALI, IL CORSO DI FORMAZIONE INIZIA L’11 FEBBRAIO
Vigileranno sulle “buone prassi” ambientali dei neretini. Domande entro il 9 febbraio
DOMANDA_DI_PARTECIPAZIONE_AL_CORSO_DI_FORMAZIONE.docx13.24 KB14/01/2019, 09:12
Consultazione stakeholders per aggiornamento Piano triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza. Presentazione contributi e suggerimenti.
AVVISO_-_Piano_Triennale_Anticorruzione_e_Trasparenza_2019-2021.pdf231.42 KB11/01/2019, 11:50
modulo_per_osservazioni.docx17.72 KB11/01/2019, 11:50
Piano_Triennale_di_Prevenzione_della_Corruzione_e_della_Trasparenza.pdf6.57 MB11/01/2019, 11:51
COMUNICATO STAMPA Giovedì 10 gennaio 2019
DECRETO SICUREZZA, STOP AI FURBETTI DELLA TARGA ESTERA
Richiamo della Polizia Locale agli automobilisti neretini. Si rischiano sanzioni sino a 2848 euro
COMUNICATO STAMPA Giovedì 10 gennaio 2019
AL TEATRO PIANO SUITE, IL CONCERTO DI WILLIAM GRECO
COSTRUZIONE DI UN PALAZZETTO DELLO SPORT PRESSO L'IMPIANTO SPORTIVO POLIVALENTE DI VIA CUOCO. PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO, RELAZIONE GEOLOGICA E GEOTECNICA, E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE.
CUP H78B18000140004 - CIG 769981692A
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con verbale della Commissione di Gara n. 1 del 7.1.2019 è stato escluso dalla gara il candidato ALBANESE ANTONIO VINCENZO, con la seguente mtovazione: <L'operatore economico Albanese Antonio Vincenzo partecipa alla procedura negoziata in forma di concorrente singolo e, in tale forma, non possiede i requisiti richiesti dalla lettera di invito per la partecipazione e, in particolare, non possiede i requisiti professionali per la redazione della redazione geologica. Infatti, a pag. 3, la lettera di invito precisa espressamente che: "qualora il soggetto invitato non sia in possesso di uno o più requisiti richiesti deve obbligatoriamente partecipare alla presente procedura ristretta costituendo un raggruppamento temporaneo di professionisti (...) con uno o più professionisti in possesso dei requisiti richiesti. Le offerte presentate da professionisti (...) che non possiedono (al loro interno)il requisito necessario per lo svolgimento di tutte le attività previste saranno escluse dalla procedura e non si procederà all'esame dell'offerta.">.
Nella stessa seduta i servizi in oggetto sono stati provvisoriamente aggiudicati al concorrente RTIP SIT&A srl (capogruppo), ARCH. GIACOMO DE CANDIA - ING. NICOLA PAPEO - GEOL DOMENICO IASIELLO - ING. GENNARO D’AMANZO, con sede alla Via Cesare Battisti n. 58 - Lecce, con il ribasso del 50,201 % sull'importo a base di gara e quindi per un importo di aggiudicazione di € 34.859,30, oltre IVA e Cassa previdenziale.
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA
f.to Ing. Cosimo Pellegrino
COMUNICATO STAMPA Martedì 8 gennaio 2019
PISTA CICLABILE SUL LUNGOMARE, ADESSO IL SOGNO PUÒ DIVENTARE REALTÀ
L’Istituto per il Credito Sportivo approva il progetto e concede il mutuo
COMUNICATO STAMPA Martedì 8 gennaio 2019
SPESE PER LA MENSA, COME OTTENERE LA CERTIFICAZIONE AI FINI 730 O MODELLO UNICO
Si può richiedere il documento all’ufficio Istruzione oppure scaricarlo dal web
COMUNICATO STAMPA Lunedì 7 gennaio 2019
RETE MUSEALE NERETINA, NEL 2018 OLTRE 20 MILA VISITATORI
Bilancio positivo per il “sistema” dei musei della città. Alla rete dedicato il calendario 2019
ZTL NEL CENTRO STORICO.
Telecamere agli accessi. Fase sperimentale dall’1 febbraio, fase operativa dall’1 aprile
Saranno disponibili da lunedì 7 gennaio i moduli per le richieste di rilascio delle autorizzazioni permanenti o temporanee/giornaliere di accesso alla zona a traffico limitato e all’area pedonale. I moduli saranno disponibili presso il Comando di Polizia Locale in via F. Crispi nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e nella giornata di giovedì dalle ore 16:30 alle ore 17:30, oppure saranno scaricabili dal sito www.comune.nardo.le.it.
Files editabili formato word per la richiesta dei pass temporanei e definitivi.
ZTL_AP_Richiesta-autorizzazione-permanente.docx109.04 KB07/01/2019, 09:42
ZTL_AP_Richiesta-autorizzazione-temporanea-giornaliera_2.docx110.38 KB07/01/2019, 09:43
DelCC_2018_82_v7_1.pdf50.78 KB07/01/2019, 09:43 Delibera C.C. n° 82/09.11.2018 Approvazione Regolamento ZTL regolamento.pdf503.43 KB07/01/2019, 09:45 Regolamento
delibera_g.c._605_del_13_dicembre_2018_Rimodulazione_ztl_centro_storico.pdf71.08 KB07/01/2019, 09:44 Deliberazione di G.C. 605 del 13/12/2018 con cui si regolamenta e disciplina la Z.T.L. nel centro storico
OrdD_2018_545_v1.pdf73.48 KB07/01/2019, 09:44 Ordinanza Dirigente Polizia Locale esecutiva della deliberazione di G.C. 605/2018
P.O.R. PUGLIA FESR-FESE 2014-2020 ASSE IV - AZIONE 4.4. PROGETTO PER UN PERCORSO CICLABILE IN AMBITO URBANO ED EXTRAURBANO NEL COMUNE DI NARDÒ DENOMINATO 'CICLONARDÒ'
CUP H71B1000230002 - CIG 7701149532.
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con propria Determinazione n. 1181 del 14/12/2018 è stata bandita la procedura aperta per l'affidamento dei lavori di cui al progetto esecutivo per un percorso ciclabile in ambito urbano ed extraurbano nel comune di Nardò denominato 'CicloNardò' - P.O.R. PUGLIA FESR-FESE 2014-2020 - ASSE IV - AZIONE 4.4, dell'importo complessivo di € 1.420.000,00 redatto dall'Arch. Francesca Cofano e dal Geom. Lorenzo Russo.
L'importo dei lavori a base d'asta è pari ad € 1.158.575,44, di cui € 45.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso - Cat. OG03 - Classifica III bis. La scadenza del termine per la presemtazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del giorno 11.2.2019.-
La gara si svolgerà in forma elettronica attraverso la piattaforma https://suanardo.tuttogare.it da cui è possibile scaricare liberamente il bando di gara e il disciplinare integrale e il progetto esecutivo dell'intervento. Le offerte dovranno pervenire esclusivamente attraverso la predetta piattaforma, previa registrazione in forma libera e gratuita.
Il bando di gara è pubblicato sulla GURI - Serie V speciale Contratti pubblici n. 3 del 7.1.2019.
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA
f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO
Telecamere agli accessi. Fase sperimentale dall’1 febbraio, fase operativa dall’1 aprile
Saranno disponibili da lunedì 7 gennaio i moduli per le richieste di rilascio delle autorizzazioni permanenti o temporanee/giornaliere di accesso alla zona a traffico limitato e all’area pedonale. I moduli saranno disponibili presso il Comando di Polizia Locale in via F. Crispi nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e nella giornata di giovedì dalle ore 16:30 alle ore 17:30, oppure saranno scaricabili dal sito www.comune.nardo.le.it.
URBAN PARK - INTERVENTO DI RIGENERAZIONE URBANA DELL'AREA EX PALAZZO DI CITTA' POST DEMOLIZIONE E REALIZZAZIONE DI UN PARCO URBANO - CUP H77J18000650004 - CIG 7622098240
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 1307 del 28/12/2018 i lavori in epigrafe sono stati definitovamente aggiudicati al concorrente S.M.E. Strade S.r.l. - C.F./P.IVA 03682200757, corrente in 73043 Copertino, Via Mameli 67, con il ribasso del 20,909% sull'importo a base di gara, al netto degli oneri di sicurezza, e quindi per l'importo di € 274.700,31, di cui € 5.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA 10% pari ad € 27.470,03 per complessivi € 302.170,34, alle condizioni tutte di cui al progetto e dell'offerta migliorativa formulata in gara.
Dal link http://llpp.nardo.puglia.it e possibile scaricare la Determinazione 1307/2018 e l'Avviso di aggiudicazione integrale.
Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a e Responsabile della SUA
f.to Ing. Cosimo PELLEGRINO
COMUNICATO STAMPA Giovedì 3 gennaio 2019
MURETTI E FURNIEDDHI, IL PATRIMONIO DELLE COSTRUZIONI A SECCO DEL SALENTO
Incontro domani alla chiesa di Santa Teresa organizzato dalla Fondazione Terra d’Otranto
COMUNICATO STAMPA Giovedì 3 gennaio 2019
BAMBINI, ECCO LE FIABE SUL MONDO INCANTATO DEL NATALE
Appuntamento domani (ore 17) con Marianna Di Muro. È il terzo dei tre Racconti di Natale
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