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Presentazione domande servizi scolastici - A.S. 2021 - 2022

Servizio di refezione scolastica, Trasporto scolastico e Pre-post scuola A.S. 2021-2022

Sono aperte dal 14 luglio al 22 agosto 2021 le iscrizioni ai servizi scolastici di refezione scolastica, trasporto e pre-post scuola..

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Informazioni sui servizi:

REFEZIONE SCOLASTICA

  • Possono fruire del servizio gli alunni della scuola dell'infanzia e la scuola primaria (solo classi a tempo pieno).
  • La domanda deve essere presentata solo per gli alunni che accedono per la prima volta al servizio, o di reiscrizione in caso di precedente rinuncia. Gli alunni che hanno già fruito del servizio negli anni precedenti sono automaticamente iscritti per l'anno scolastico 2021 – 2022, salvo disdetta da comunicare all'Ufficio scuola del Comune di Nardò.
  • Se vuoi più informazioni, scarica e consulta l'avviso integrale cliccando qui

TRASPORTO SCOLASTICO

  • Il servizio è rivolto ai soli alunni residenti fuori dal centro urbano;
  • Possono fruire del servizio gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola dell'obbligo (primaria - elementare, secondaria di primo grado - scuola media, primo biennio della scuola secondaria di secondo grado - superiore).
  • L'accoglimento delle domande è subordinato alle disponibilità di posti sugli scuolabus ed all'organizzazione dei percorsi, e potrà subire limitazioni per l'emergenza sanitaria Covid-19.
  • Se vuoi più informazioni, scarica e consulta l'avviso integrale cliccando qui

PRE-POST SCUOLA

  • Possono fruire del servizio gli alunni della scuola primaria.
  • Il numero degli alunni ammessi dipende dalla disponibilità di personale e potrà subire limitazioni a causa della emergenza da Covid-19.
  • Hanno preferenza per l’accesso al servizio gli alunni:
    • che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico;
    • che hanno entrambi i genitori che lavorano (un genitore in caso di famiglia unigenitoriale), e tra questi quelli che lavorano fuori dal territorio comunale;
    • che fanno parte di famiglie con maggior numero di figli di età inferiore a 14 anni;
    • la cui famiglia ha un minore reddito ISEE
    • con minore età
  • Se vuoi più informazioni, scarica e consulta l'avviso integrale cliccando qui

Hai bisogno di assistenza o informazioni?

Per eventuali informazioni, comunicazioni e/o reclami, l’ufficio responsabile del servizio è:
Area Funzionale 5.a – Servizio Cultura e P.I. (ufficio scuola)

Corso Vittorio Emanuele II – Nardò (presso ex convento dei Carmelitani).
Tel. 0833 838426 – 838427

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PRENOTAZIONE DEI LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2021/2022 

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 09 giugno 2021 si potranno prenotare i libri di testo per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria nell'a.s. 2021/2022. Da quest'anno, al fine di implementare ulteriormente la dematerializzazione e l'informatizzazione delle cedole librarie, la procedura è ancora più semplice.

Il cittadino potrà effettuare l'ordine direttamente da casa tramite l'applicativo “FREEBOOK” al link:

https://server4.acmeitalia.it/GCL/Nardo/login.asp

accedendo tramite il codice fiscale dell'alunno. Il genitore una volta effettuato l'accesso troverà i dati del figlio precaricati. Lo stesso quindi dovrà soltanto inserire un proprio recapito telefonico se non già esistente, selezionare il libro di religione/alternativa qualora se ne abbia la necessità e scegliere il cartolibraio convenzionato presso il quale prenotare i libri. Una volta effettuato l'ordine, il genitore dovrà attendere che il cartolibraio prescelto lo contatti per il ritiro dei libri.

Il sistema impedirà di effettuare un nuovo ordine presso un altro cartolibraio qualora sia già presente una prenotazione attiva per lo stesso alunno.   

In alternativa, il genitore potrà recarsi presso una cartolibreria convenzionata di fiducia ed effettuare l'ordine dei libri destinati all'alunno sulla base della classe di frequenza. Sarà il rivenditore a prendere in carico la richiesta, accedendo al software di gestione ed eseguendo l'operazione.

Di seguito si elencano gli esercenti convenzionati alla procedura di cui sopra:

  • Cartoys srl, Nardò, Via Medaglie D'Oro, 30;
  • L'Erba Voglio, Nardò, Via Strafella, 13;
  • Fello srl (Belli e Monelli), Nardò, Via E. Fermi, 56;
  • Infomedia di Giuranna Caterina, Nardò, Via XXV Luglio, 18;
  • Leon srl, Nardò, Via Don Milani, 10;
  • 2C di Colella Giovanni Fabio, Nardò, Via Principi di Savoia, 11;
  • Tutto Pesca – Libreria Greco Luigina, Porto Cesareo, Via G. Garibaldi, 94

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Nardò - tel. 0833838426/7, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Libri di testo scuola secondaria - Avviso pubblico Regione Puglia A.S. 2021 - 22

Legge 448/1998, art. 27 - D. Lgs. 63/2017

Dalle ore 12.00 del 17/05/2021 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2021 si potrà presentare l’istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici per le scuole secondarie di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2021/2022 attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

Il beneficio è riservato agli studenti residenti nei comuni pugliesi, con un Isee del nucleo familiare non superiore a 10.632,94 euro.

Gli utenti, da quest'anno, dovranno scegliere già in fase di compilazione dell'istanza la modalità di erogazione del contributo: buono libro digitale o rimborso diretto.

Nel caso in cui si scelga il buono libro digitale, lo stesso, unitamente alle istruzioni per il suo utilizzo, verrà inviato sull'indirizzo e-mail indicato nell'istanza. Dunque, a tal fine, si raccomanda di inserire nel portale Studio in Puglia una e-mail personale del genitore.

Nel caso in cui si scelga il rimborso diretto, il genitore richiedente dovrà indicare in fase di compilazione dell'istanza il proprio Codice IBAN personale. Inoltre, lo stesso dovrà avere cura di conservare i documenti giustificativi dell'acquisto dei libri di testo (scontrini, fatture, ecc.) da allegare successivamente all'istanza secondo le modalità che saranno comunicate dall'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. In assenza della documentazione giustificativa della spesa non si procederà al rimborso.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk, al numero di telefono 080.8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00), scrivendo alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chat online.

Si allega Avviso della Regione Puglia che specifica in dettaglio le modalità di presentazione dell'istanza.

Scarica Avviso regionale