COMUNICATO STAMPA Giovedì 9 febbraio 2017
TEATRO - L’AMLETO E LE INFINITE CONTRADDIZIONI DELL’UOMO
Sabato 11 febbraio (ore 21) il terzo appuntamento della stagione di prosa
La stagione di prosa del Teatro Comunale di Nardò, organizzata dal Comune di Nardò e da Teatro Pubblico Pugliese con la collaborazione di Terrammare Teatro, prosegue sabato 11 febbraio, terzo dei sei appuntamenti in cartellone, con Amleto di William Shakespeare, forse il testo teatrale più importante dell’era moderna. In scena la compagnia Molière per la regia di Daniele Pecci e Maddalena Crippa, con Rosario Coppolino, Giuseppe Antignati, Sergio Basile, Mario Pietramala, Marco Imparato, Vito Favata, Maurizio Di Carmine, Mariachiara Dimitri, Pierpaolo De Mejo, Domenico Macrì, Andrea Avanzi. L’inizio dello spettacolo è alle ore 21.
Amleto è un’analisi profonda dell’umano sentire, in rapporto alle problematicità del vivere quotidiano. Meglio di chiunque altro e soprattutto per primo, Shakespeare è riuscito a raccontare le infinite contraddizioni dell’essere umano di fronte all’impegno che questo deve assumersi per poter anche semplicemente stare al mondo: affrontare il futuro, il destino, l’amore, le ingiustizie, le controversie, il dolore. In esso sono ben dosate le rappresentazioni del mondo, lo stato, i grandi destini e temi dell’umanità e il microcosmo familiare dei sentimenti più intimi e segreti. Questo Amleto è leggermente tagliato (durerebbe altrimenti più di quattro ore) ma fedele, non alterato, e con una traduzione atta a esaltarne tutte le possibilità poetiche, ma in una prosa semplice, scorrevole, di facile comprensione, e con una messa in scena e una recitazione che si propongono di essere vicine al nostro mondo, senza simbolismi e sovrastrutture che si frappongano fra Daniele Pecci, Maddalena Crippa, gli undici attori sul palcoscenico ed il pubblico.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a TerramMare Teatro, presso il Teatro Comunale di Nardò in corso Vittorio Emanuele n. 22, ai numeri di telefono 0833 571871 e 389 6847435 oppure sul sito www.terrammareteatro.it o all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ufficio Stampa