Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

GIURANNA E COLAZZO A SUPPORTO DEL SINDACO SU GIOVANI E CONTENZIOSO

COMUNICATO STAMPA Martedì 31 gennaio 2017

GIURANNA E COLAZZO A SUPPORTO DEL SINDACO SU GIOVANI E CONTENZIOSO

Il primo cittadino vuole un’attenzione specifica sulle materie delegate

Come già accaduto nei mesi scorsi su altri specifici fronti dell’azione amministrativa, da oggi il sindaco Pippi Mellone si avvarrà della collaborazione a fini di supporto e consulenza di due consiglieri comunali, Andrea Giuranna e Eleonora Colazzo, su materie quali le politiche giovanili, l’innovazione tecnologica e il contenzioso, con l’obiettivo di rendere più incisiva l’azione e valorizzare le competenze e l’impegno delle persone individuate.  Lo Statuto comunale, infatti, al comma h dell’art. 34 (Poteri del Sindaco), stabilisce che il primo cittadino “ha potere di delega generale e particolare delle sue competenze e attribuzioni, avendo facoltà di affidare a uno o più consiglieri, incarichi per materia o gruppi di materia senza firma di delega”. Anche queste collaborazioni saranno a titolo gratuito.

I consiglieri incaricati sono, quindi, Andrea Giuranna (problematiche concernenti le politiche giovanili e l’innovazione tecnologica) e Eleonora Colazzo (problematiche concernenti la trattazione del contenzioso). Avranno compiti di supporto e consulenza, potranno espletare attività istruttorie e preparatorie di provvedimenti di competenza della Giunta o del Consiglio e riferiscono comunque al Sindaco, al quale in ogni caso competono le determinazioni definitive.

                                                                                                                   Ufficio Stampa