Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

Concerto del pianista Marcelo Cesena sabato 7 ore 19.30 chiesa di san Domenico.

COMUNICATO STAMPA Giovedì 5 gennaio 2017

MAGIE DI NATALE - A SAN DOMENICO MARCELO CESENA, TALENTO DELLA MUSICA CLASSICA

Sabato 7 gennaio (ore 19:30) il concerto del celebre pianista brasiliano

RINVIATO A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO

Il gran finale di Magie di Natale, la rassegna degli eventi natalizi dell’amministrazione comunale, è dedicato alla musica classica con La nota dominante: il cuore e il destino, l’atteso concerto-testimonianza del celebre pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena, in programma sabato 7 gennaio alle ore 19:30 alla chiesa di San Domenico. In questa esibizione c’è l’esperienza di un viaggio ricco di incontri inaspettati che cambiano la vita e il rapporto con la musica, ci sono le composizioni e la grande musica, da Chopin a John Williams, utili a scoprire la bellezza che domina il cuore di ognuno di noi.

Marcelo Cesena ha ricevuto la sua educazione musicale in Brasile, dov’è nato. Alla University of California Los Angeles si è formato in composizione musicale per colonne sonore in film, televisione, programmi digitali di intrattenimento. Riconosciuto talento nel mondo della musica classica, Marcelo Cesena si è esibito come solista e in varie formazioni cameristiche in prestigiosi teatri e sale da concerto in Brasile, Italia, Spagna, Bosnia, Francia e Stati Uniti, compresa la prestigiosa esibizione alla Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro nel 2013, davanti a Papa Francesco. Vincitore di tantissimi premi ed elogiato per la sua “tecnica formidabilmente perfetta” (Folha de Londrina) e per “l’impressionante interpretazione musicale” (Estado de São Paulo), Marcelo Cesena ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua abilità artistica e con le sue emozionanti interpretazioni della vita attraverso la musica.

                                                                                                                 Ufficio Stampa