COMUNICATO STAMPA Lunedì 12 settembre 2016
SCUOLA-GLI AUGURI DEL SINDACO AGLI STUDENTI NERETINI
Visita e saluti a via Pilanuova, via Romagna, via Oronzo Quarta e piazza Umberto I
Il sindaco Pippi Mellone e alcuni componenti della sua Giunta, stamattina, hanno fatto un primo giro di saluti e di auguri nelle scuole della città a studenti, docenti e personale scolastico. Visita, saluti e un primo confronto su necessità e urgenze negli istituti di via Pilanuova, via Romagna, via Oronzo Quarta e piazza Umberto I. A tutti l’esecutivo cittadino ha augurato un buon anno scolastico e proficui risultati di conoscenza e di crescita, ognuno nel proprio ruolo.
“Il tempo trascorso a scuola - ha commentato il primo cittadino - è fondamentale. Da queste aule e da questi banchi passa un pezzo significativo della crescita di ognuno di noi, della nostra formazione, insomma della nostra vita. Tra vecchi e nuovi problemi del mondo della scuola, è partito un nuovo anno e noi vogliamo stare accanto a studenti, docenti e a tutti gli operatori per fare in modo che, per quanto di competenza dell’amministrazione comunale, ci siano le condizioni migliori per imparare e per crescere. Spero che per tutti sia un anno proficuo”.
Piccola nota amarcord. Nell’istituto di scuola dell’infanzia di via Oronzo Quarta il Sindaco ha incontrato Gabriella Sanasi, sua maestra alla fine degli anni Ottanta. Abbracci e sorrisi, quasi trent’anni dopo.
Ufficio Stampa