COMUNICATO STAMPA Venerdì 12 maggio 2017
INIZIATIVE E SERVIZI A PORTOSELVAGGIO, C’È IL BANDO
I soggetti interessati possono presentare la propria istanza entro il 22 maggio
Anche quest’anno l’amministrazione comunale realizzerà un programma di iniziative e servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano, attivando sinergie con operatori e realtà associative presenti sul territorio.
I soggetti interessati (aventi requisiti di legge per svolgere le attività e attivi sul territorio nell’ambito dell’organizzazione, promozione, realizzazione di iniziative, eventi e servizi di educazione, valorizzazione e fruizione del patrimonio ambientale e culturale) possono rispondere all’avviso pubblico - che ha l’obiettivo di raccogliere proprio le manifestazioni di interesse e di consentire l’elaborazione di un apposito calendario - presentando la propria disponibilità e l’illustrazione del cronoprogramma delle proposte. L’istanza dovrà pervenire in busta chiusa a mezzo pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), servizio postale con raccomandata A/R, vettore autorizzato o consegna a mano entro e non oltre il 22 maggio 2017 alle ore 12, all’Ufficio Protocollo, in piazza Cesare Battisti n. 1, 73048 Nardò (Le). Per altre informazioni è possibile chiamare il numero 0833 838252, scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare il sito istituzionale a questo link https://goo.gl/ORuvhs. L’amministrazione acquisirà le manifestazioni di interesse e stilerà un calendario condiviso.
Questo programma di iniziative e servizi affiancherà le attività (già in corso) di Vivere nei parchi - PugliA.M.I.C.A., un progetto dedicato al parco di Portoselvaggio con percorsi di cammino e attività ludico-ricreative e culturali da svolgersi su tutta l’area del parco e indirizzati alle famiglie.
“Portoselvaggio - spiega l’assessore all’Ambiente Graziano De Tuglie - è un contenitore eccezionale per attività di diverso tipo, che siano naturalmente rispettose del contesto e che servano a valorizzare il luogo e le sue mille risorse ambientali e culturali”.
“L’area del parco va valorizzata e fruita - aggiunge il coordinatore del Parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano Mino Natalizio - e l’obiettivo è avere una programmazione compiuta e capillare di attività e di servizi, che tra le altre cose coinvolga il territorio, la professionalità e le idee degli operatori”.
Ufficio Stampa