AVVISO RIAPERTURA TERMINE PER LA RICEZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVE ALL'INIZIATIVA ''CARTA SPESA 2021''
Il termine per la presentazione delle domande è fissato IMPROROGABILMENTE al 29/03/2021
AVVISO_3-PROROGA_-_MANIFESTAZIONE_INTERESSE_CARTASPESA_2.pdf102.56 KB18/03/2021, 19:26
AVVISO3_PROROGA_-_MANIFESTAZIONE_INTERESSE_carta_SPESA.odt222.68 KB18/03/2021, 19:36
Modulo-di-adesione_carta_spesa_NARDO.odt26.33 KB18/03/2021, 19:33
Modulo-di-adesione_carta_spesa_NARDO_3.pdf98.61 KB18/03/2021, 19:33
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2021
Limitazione accessi Uffici Comunali.Ordinanza n° 157/15.03.2021 ordinanza_limitazione_accessi_uffici_comunali_15_marzo_2021.pdf190.58 KB16/03/2021, 06:36
Il Sindaco,visti i provvedimenti adottati dal Governo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica di COVID-19, invita tutti i cittadini a non recarsi presso gli uffici comunali se non in caso di effettiva e stringente necessità e previo appuntamento con l’ufficio interessato. ORDINA con decorrenza 15.03.2021 e fino al perdurare delle condizioni di rischio contemplate nella Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021 contenente ”Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nella Regione Puglia” la limitazione dell’accesso del pubblico in tutti gli uffici comunali. Garantiti i seguenti servizi pubblici essenziali operativi con sportello di apertura al pubblico: Servizio di Polizia Locale; Servizio di Stato Civile ed Anagrafe Servizi Cimiteriali; Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani numeri_interni_marzo_2021.pdf127.9 KB16/03/2021, 09:38
Gli altri servizi comunali saranno garantiti mediante contatti telefonici: Servizio Welfare: 0833/838434 – 422 – 275; Ambito 3 Nardò: 0833/838423 – 435; Ufficio Tributi: 0833/838336 – 337 -334 – 352; LL.PP. 0833/838236 – 220; Urbanistica: 0833/838252 – 221; Ambiente: 0833/838244; oppure scrivendo agli indirizzi e-mail reperibili sul sito www.comune.nardo.le.it , ovvero previo appuntamento.numeri_interni_marzo_2021.pdf127.9 KB16/03/2021, 09:38
___________________________________________________________________
AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI STRAORDINARI PER SPESA ALIMENTARE E FARMACI IN FAVORE DI SINGOLI E FAMIGLIE PER EMERGENZA COVID -19 "CORONAVIRUS" - SECONDA TRANCHE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MODELLO DI ADESIONE PER SPUNTISTI-FIERISTI in periodo di emergenza codiv-19
DOMANDA_SPUNTISTA-fierista.pdf67.18 KB26/02/2021, 09:58
Delibera di Giunta Comunale N. 41 del 19/02/2021 Oggetto: Misure temporanee straordinarie e urgenti. Istituzione posteggi fuori mercato straordinari in favore della categoria dei fieristi danneggiata dalle restrizioni alle attività economiche connesse all'emergenza sanitaria da Covid-19” in deroga al Piano del Commercio su aree pubbliche.
Direttiva ubicazione e assegnazione posteggi
In considerazione della DGC n. 41/2021, con la quale sono state previste ulteriori postazioni ad efficacia temporanea, strettamente connessa al perdurare dell’emergenza sanitaria da virus SARS COV-2, in favore della categoria degli ambulanti itineranti "cd. Fieristi” si stabilisce quanto segue:
Svolgimento: dal 20/02/2021 al perdurare dell'emergenza nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 9.00 alle 22.00 riservati alle seguenti categorie merceologiche da fiera:
- settore alimentare: dolciumi, frutta secca, pesce marinato, specialità alimentari tipiche pugliesi
- settore non alimentare: articoli da regalo, giocattoli, musicassette e similari, libri, quadri, bigiotteria e profumi.
Ubicazione:
Nardò:
- n. 4 posteggi in via XX Settembre, agli estremi opposti dello spartitraffico e n. 1 posteggio in Via Grassi all'angolo con Piazza della Repubblica,
Santa Caterina
- n. 2 posteggi in via delle Nereidi, in corrispondenza del marciapiede rialzato dell'area giochi con apertura sul marciapiede;
Santa Maria al Bagno
- n. 1 posteggio in via Puccini tra la fontana pubblica e il passaggio pedonale adiacente al rondò area giochi e n. 1 posteggio in via Trento, lato opposto al mare adiacente al gazebo dell'attività commerciale denominata Camera cafè, apertura lato strada a condizione che non via siano sporgenze tipo portelloni, ma solo banchi;
Modalità di assegnazione:
la procedura prevista per l'assegnazione è tramite spunta esclusivamente a soggetti rientranti nel campo di applicazione della legge LR 35/2021 (commi 3° e 4° dell’art. 40).
Per la composizione delle graduatorie di spunta si applica l'articolo 9 del Reg. reg. 28 febbraio 2017, n. 4 ( L.r. 16 aprile 2015, n. 24 "Codice di commercio": articolo 3, comma 1, lettere h) e j): Criteri e procedure per la concessione dei posteggi su aree pubbliche. Regolamento attuativo), limitatamente a concorrenti appartenenti alla categoria di commercianti destinataria delle presenti disposizioni.
Pertanto gli aspiranti al posteggio sono tenuti, ai sensi dell’art. 9 del R. R. n. 4/2017, ad assicurare la propria presenza al momento dell’apertura, in prossimità del posteggio temporaneo di nuova istituzione al quale sono interessati, muniti della documentazione atta a dimostrare il loro diritto a partecipare alla spunta (autocertificazione contenente elenco degli eventi a cui il fierista ha partecipato nel 2019 con specificazione dei Comuni o degli altri soggetti organizzatori, visura camerale da cui si evinca l’anzianità di iscrizione al registro delle imprese).
L’aggiudicazione del posteggio opzionato ma anche la semplice presenza dell’operatore in fase di spunta determinerà l’acquisizione del punteggio a fini delle successive assegnazioni.
Si sottolinea, altresì, che detti posteggi straordinari, se non assegnati ai fieristi, non possono, in alcun modo, essere assegnati ad operatori che non siano in possesso dei requisiti di cui al comma 1°(categoria dei commercianti aventi residenza sul territorio della Regione Puglia qualificati come fieristi aventi codici ATECO 4780 e 4781 che svolgano la propria attività in occasione di fiere, feste patronali e sagre tradizionali, che possano dimostrare di aver presentato istanza per l'ottenimento di posteggio per un minimo di dieci eventi programmati sul territorio regionale e non svoltisi per effetto delle restrizioni previste a contrasto della diffusione del virus SARS-CoV-2 e che non abbiano beneficiato di altre forme di ristoro)..
____________________________________________________________________________________
AVVISO BUONI ALIMENTARI – RIAPERTURA E TERMINE RICEZIONE ISTANZE
A seguito continue richieste di adesione all'iniziativa di solidarietà dei buoni spesa, vengono riaperti i termini per l'adesione alla manifestazione di interesse da parte degli esercenti il commercio .
Il termine per la presentazione delle domande è fissato IMPROROGABILMENTE al 27/12/2020
AVVISO_PROROGA_-_MANIFESTAZIONE_INTERESSE_BUONI_SPESA__dicembre_2020.pdf102.57 KB22/12/2020, 06:40
_____________________________________________________________________________________
Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del 10 giugno 2020 N. 255 del Registro OGGETTO: D.P.C.M. 17 maggio 2020 – Riapertura con decorrenza immediata di strutture termali e centri benessere, Accompagnatori e guide turistiche, Circoli culturali e ricreativi; con decorrenza dal 15 giugno, Cinema e spettacoli dal vivo (al chiuso e all’aperto), Servizi per l’infanzia e l’adolescenza; Attività congressuali e grandi eventi fieristici. Approvazione Linee guida regionali contenenti le misure di prevenzione e contenimento idonee a consentire la riapertura, nonché contenenti nuove misure o l’aggiornamento e l’integrazione di misure di prevenzione e contenimento per alcune attività (manutenzione del verde, noleggio veicoli ed altre attrezzature, commercio al dettaglio su aree pubbliche), già esercitate nel territorio regionale Ordinanza_255-signed1.pdf869.82 KB11/06/2020, 08:46
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE A SEGUITO DI EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19
La domanda di partecipazione al presente avviso dovrà essere compilata sul modello appositamente predisposto dai servizi sociali, scaricabile dal sito del Comune di Nardò o a disposizione c/o l'ufficio Welfare, e dovrà essere inoltrata improrogabilmente dal 10 giugno al 19 giugno p.v. e secondo le seguenti modalità di consegna a) a mezzo mail o posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. b) a mezzo consegna direttamente c/o l'ufficio protocollo in P.zza Cesare Battisti – Nardò.
NB PER UN REFUSO E' STATO INSERITO E PUBBLICATO PER BREVISSIMO TEMPO SU QUESTA PAGINA UN MODELLO DI DOMANDA SCORRETTO, ORA SOSTITUITO. UTILIZZARE IL MODULO DI DOMANDA DI SEGUITO PUBBLICATO
domanda_partecipazione_per_utenze_-_definitiva.pdf143.64 KB09/06/2020, 10:35
avviso_contributi_utenze_covid_19.pdf201.34 KB09/06/2020, 08:43
DelGC_2020_126_v5.pdf226.06 KB09/06/2020, 08:43
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO BUONI ALIMENTARI - TERMINE RICEZIONE ISTANZE
Avviso_Fine_Buoni_Alimentari.pdf37.27 KB12/05/2020, 09:46
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SERVIZI DEMOGRAFICI, IL NUMERO UTILE
Si ricorda che è possibile contattare al numero di centralino 0833 838810 gli uffici dei Servizi Demografici, che garantiscono i servizi pubblici essenziali di stato civile e anagrafe con sportello al pubblico. Si può chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12 e il giovedì anche dalle ore 15 alle 17:30.
In questa fase di emergenza è sempre consigliabile non recarsi presso gli uffici comunali (via Pantaleo Ingusci) se non in caso di effettiva e stringente necessità, da concordare comunque per appuntamen
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 14 aprile 2020 EMERGENZA COVID19, DIVIETI E CHIUSURE PROROGATI AL 3 MAGGIO
Ordinanza n. 169: Ordinanza_169_14.04.2020.pdf215.65 KB14/04/2020, 18:05 Proroga della chiusura al pubblico del cimitero comunale.
Ordinanza n. 173/14.04.2020 Ordinanza_173_14.04.2020.pdf144.04 KB14/04/2020, 18:06 Proroga della sospensione dei mercati settimanali del venerdì per il mercato di Nardò e della domenica per i mercati di Santa Maria al Bagno Comparto 53, Quattro Colonne, Sant’Isidoro e Jolly Mare-
Ordinanza n. 174 Ordinanza_174_14.04.2020.pdf158.41 KB14/04/2020, 18:06 Proroga del divieto di circolazione e sosta veicolare e pedonale nelle marine di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, ad eccezione di residenti, proprietari di immobili e frontisti/autorizzati.
Ordinanza n. 176 Ordinanza_176_14.04.2020.pdf167.1 KB14/04/2020, 18:07 Conferma del divieto di praticare sport all’aperto, escursioni, passeggiate e qualsiasi attività simile non direttamente connessa all’attività lavorativa, a motivi di salute e di necessità, nei parchi e giardini pubblici del territorio comunale, comprese le aree ricadenti nel Parco naturale regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano. Il divieto riguarda anche Parco Raho, che però sarà aperto per poche ore al giorno solo ed esclusivamente per bambini e persone che soffrono di autismo e di altre patologie comportamentali (si accede con certificazione, su appuntamento e a turno). ___________________________________________________________________________________
EMERGENZA SANITARIA LEGATA AL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19.