Città di Nardò Staff del Sindaco Comunicato stampa del 30 settembre 2015
Condotta sottomarina di Torre Inserraglio. Arriva l'ok definitivo di Michele Emiliano ma il nuovo testo (al quale hanno lavorato gli assessori De Pace e Natalizio) prevede una condotta di due chilometri, più lunga di quella prevista dal progetto dell'Acquedotto Pugliese.
Michele Emiliano e l'assessore Giovanni Giannini hanno firmato il protocollo in mattinata. Marcello Risi ha firmato l'accordo a Eislingen, nei pressi di Stoccarda, dove è giunto oggi per incontrare i neritini in Germania.
La parola definitiva passa ora al consiglio comunale.
L'accelerazione è stata improvvisamente impressa dal Ministero dell'Ambiente: senza intesa entro la mezzanotte sarebbe scattato il commissariamento.
L'intesa prevede la realizzazione della rete fognaria su tutto il litorale di Nardò. Per il sindaco Risi "siamo di fronte a un passo in avanti storico. Il nostro litorale e i servizi primari per i cittadini finalmente tornano al centro dell'azione politica della Regione e dell'iniziativa dell'Acquedotto Pugliese. Il consiglio comunale ha l'occasione per mettere il timbro su una decisione che finalmente farà uscire le nostre marine da una situazione di emergenza".