Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

ZONA A TRAFFICO LIMITATO - IL 31 MARZO ENTRA IN FUNZIONE IL DISSUASORE MOBILE DI VIA SAMBIASI

COMUNICATO STAMPA Sabato 25 marzo 2017

ZONA A TRAFFICO LIMITATO - IL 31 MARZO ENTRA IN FUNZIONE IL DISSUASORE MOBILE DI VIA SAMBIASI

Permesso e telecomando possono essere ritirati al Comando di Polizia Locale

                Sarà attivato venerdì 31 marzo il dissuasore mobile di via Sambiasi, a pochi metri dalla Chiesa di Santa Maria della Purità, con l’obiettivo di limitare più rigorosamente il traffico nella Ztl. Com’è noto, l’accesso da questo varco sarà riservato ai soli residenti e autorizzati dalle ordinanze 332 del 26 giugno 2015 e 412 del 24 agosto 2015, che sono muniti di apposito permesso e del dispositivo elettronico di accesso (telecomando). Per cui, in vista della imminente attivazione, gli aventi diritto possono recarsi entro il 30 marzo presso l’Ufficio Amministrativo del Comando di Polizia Locale di via Crispi per ritirare sia il permesso che il telecomando. L’Ufficio è aperto nei giorni di lunedì (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18), mercoledì (dalle 10 alle 12), giovedì (dalle 16 alle 18) e venerdì (dalle 10 alle 12).

                “Facciamo un altro passo in avanti - spiega il consigliere con delega alla valorizzazione del centro storico Cesare Dell’Angelo Custode - verso la riduzione del traffico automobilistico e quindi la vivibilità del cuore antico della città. In attesa che ciò diventi una scelta libera e consapevole di tutti, cioè recarsi a piedi nel centro storico o attraversarlo, è necessario fare affidamento a strumenti come il dissuasore mobile. Anche perché l’esigenza di difendere i fragili equilibri del basolato e delle strutture antiche dalle vibrazioni provocate dal passaggio delle autovetture, è molto urgente. La Ztl non è un limite, ma una grande opportunità”.

                                                                                                                 Ufficio Stampa