Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

NEVE E GELO - SCUOLE E CIMITERO CHIUSI ANCHE DOMANI

COMUNICATO STAMPA Lunedì 9 gennaio 2017

NEVE E GELO - SCUOLE E CIMITERO CHIUSI ANCHE DOMANI

Sopralluogo negli istituti del sindaco Pippi Mellone e dell’assessore Oronzo Capoti

Il sindaco Pippi Mellone ha disposto il prolungamento della chiusura delle scuole della città di ogni ordine e grado e del cimitero comunale per la giornata di domani, martedì 10 gennaio. I bollettini meteo e gli avvisi della Protezione Civile, infatti, annunciano il proseguimento della difficile situazione metereologica e lo stesso Centro Coordinamento Soccorsi di Lecce, presieduto dal prefetto Claudio Palomba, ha dato indicazione in tal senso ai sindaci del territorio provinciale. La nuova ordinanza del primo cittadino (n. 5 del 9 gennaio 2017) intende tutelare l’incolumità e la sicurezza pubblica ed evitare disagi. Questa mattina il sindaco e l’assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti hanno fatto un sopralluogo presso gli istituti scolastici per controllare gli accessi e gli impianti di riscaldamento. Si è deciso di tenere accesi gli impianti nella giornata di domani per riscaldare gli ambienti in vista del rientro nelle classi di mercoledì.

“Purtroppo, le previsioni meteo non sono incoraggianti - ha spiegato il sindaco Pippi Mellone - per cui è importante evitare problemi a studenti, genitori e operatori scolastici e garantire la loro incolumità. Capisco i disagi e le difficoltà delle famiglie, ma è meglio tenere precauzionalmente chiuse le scuole. Stamattina ho fatto un sopralluogo negli istituti in compagnia dell'assessore Capoti e dei tecnici a controllare gli accessi agli edifici e gli impianti di riscaldamento. Domani resteranno accesi per rendere confortevoli gli ambienti in vista del rientro in classe di mercoledì”.

                                                                                                                 Ufficio Stampa