Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

VOUCHER SOCIALI - 50 MILA EURO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE BISOGNOSE - Via alle domande

COMUNICATO STAMPA Martedì 6 dicembre 2016

VOUCHER SOCIALI, VIA ALLE DOMANDE

50 mila euro a sostegno delle famiglie bisognose, c’è tempo sino al 16 dicembre

Come annunciato nei giorni scorsi, 50 mila euro saranno disponibili a Natale per le famiglie della città che stanno attraversando un particolare momento di difficoltà economica. Si tratta della quota a disposizione del Comune di Nardò dei fondi dell’Ambito Sociale di Zona n. 3 per i “voucher sociali” da erogare in occasione delle festività natalizie per i richiedenti che abbiano i requisiti. Risorse stanziate grazie alla delibera n. 448 del 2 dicembre della Giunta di Palazzo Personè.

Da oggi e sino a venerdì 16 dicembre è possibile partecipare al bando per l’assegnazione dei voucher, a condizione che si abbia la residenza da almeno un anno nel comune di Nardò e un Isee del nucleo familiare pari o inferiore a 5 mila euro. Le famiglie che intendono beneficiarne, dovranno compilare l’istanza disponibile presso l’Ufficio di Piano in piazza San Pietro (tel./fax 0833 838432, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o sul portale istituzionale del Comune di Nardò al link https://goo.gl/cVQ5oZ, corredata da tutti i documenti richiesti a pena di esclusione.  

Delle richieste che perverranno sarà stilata una graduatoria utile per l’erogazione dei voucher sociali sino all’esaurimento dei 50 mila euro disponibili (300 euro per famiglie con due o più figli, 200 euro per famiglie con un figlio, 150 euro per famiglie senza figli, 100 euro per cittadini che vivano da soli). La graduatoria sarà in ordine crescente del valore Isee degli aventi diritto, con precedenza, a parità di Isee, per i nuclei con un numero superiore di figli. A parità di Isee e di numero di figli, l’ordine di precedenza sarà stabilito in base all’età dei minori con precedenza naturalmente per i figli più piccoli. L’esito positivo dell’istruttoria e la data del ritiro dei voucher saranno comunicati personalmente agli interessati, i quali potranno ritirarli entro Natale presso gli uffici dei servizi sociali.

                                                                                                                  Ufficio Stampa

 

Link all'alrticolo con la documentazione (manifesto, avviso e domanda)