Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

FINITI IN TEMPI RECORD I LAVORI SU CORSO GALLIANO, VIA TASSO E VIA PALERMO

COMUNICATO STAMPA Lunedì 28 novembre 2016

FINITI IN TEMPI RECORD I LAVORI SU CORSO GALLIANO, VIA TASSO E VIA PALERMO Intervento eseguito da Enel, ora l’assestamento poi il ripristino del manto

È stato completato in tempi record il complesso intervento di collegamento tra linee Enel e quindi di potenziamento del servizio elettrico che ha interessato negli ultimi giorni corso Galliano, via Tasso e via Palermo. I lavori sono iniziati lo scorso 14 novembre e sono stati già ultimati, a fronte di una iniziale previsione di completamento dell’intervento di quattro settimane. Il programma dei lavori è stato strutturato in segmenti di intervento di circa trenta metri, che allo scavo hanno fatto seguire l’immediato primo ripristino del manto stradale. I disagi per la circolazione automobilistica, anche grazie alla perfetta organizzazione del cantiere da parte dell’azienda esecutrice, sono stati ridottissimi. Adesso è previsto un periodo di assestamento della copertura, tanto più efficace quanto effettivamente duraturo, presumibilmente sino a 8\12 settimane. Seguiranno la fresatura e il ripristino completo del manto stradale delle vie interessate.

“Siamo riusciti a ridurre al minimo i disagi per automobilisti e pedoni - evidenzia con soddisfazione il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti - e soprattutto ad evitare che i lavori coincidessero con il periodo prenatalizio e quindi con un volume di traffico sensibilmente maggiore. Tecnicamente serve adesso un periodo di assestamento della copertura e poi si potrà fare il ripristino. In questo periodo l’azienda esecutrice è pronta ad intervenire qualora dovessero sorgere criticità e problemi di sorta sull’assestamento stesso”.

                                                                                                                       Ufficio Stampa