COMUNICATO STAMPA 6 agosto 2016
A PALAZZO PERSONE’ IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE
Il presidente dell’assise sarà Ettore Tollemeto
Alla presenza di un folto pubblico, si è svolta questa mattina a Palazzo Personè la prima seduta del nuovo Consiglio comunale.
L’assise ha proceduto, come da ordine del giorno, alla convalida degli eletti, alla surroga dei consiglieri comunali dimissionari Oronzo Capoti, Maria Grazia Sodero e Graziano De Tuglie (nominati nella Giunta del sindaco Pippi Mellone) e alla convalida dei consiglieri surrogati Sergio Manca, Antonio De Mitri e Eleonora Colazzo. Con 17 voti è stato eletto presidente del Consiglio Ettore Tollemeto, mentre i vice presidenti saranno Andrea Giuranna (vicario, con 12 voti) e Giancarlo Marinaci (7 voti).
Il nuovo presidente ha invitato i componenti del Consiglio a un comportamento responsabile, sottolineando la necessità di lavorare e crescere insieme nell’interesse della città. “Quest’aula - ha detto Ettore Tollemeto - deve essere il primo degli uffici del Comune di Nardò”.
Dopo il giuramento del Sindaco e la comunicazione della nomina dei componenti la Giunta, si è proceduto, da ultimo, alla nomina della Commissione elettorale comunale, formata dai consiglieri Paola Mita, Eleonora Colazzo e Mirella Bianco (supplenti Fabrizio Durante, Gianluca Fedele e Cesare Dell’Angelo Custode).
Ufficio Stampa