Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

OLI ESAUSTI, LA RACCOLTA CONTINUA OGNI PRIMO MERCOLEDÌ DEL MESE

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 5 novembre 2018

OLI ESAUSTI, LA RACCOLTA CONTINUA OGNI PRIMO MERCOLEDÌ DEL MESE

Il servizio fornito dalla società Cemar. Il punto raccolta è in viale Della Libertà

Com’è noto, l’amministrazione comunale, in collaborazione con Cemar s.a.s., offre da tempo il servizio di raccolta degli oli esausti, che a partire da questo mese non si terrà più per due giornate al mese, ma solo il primo mercoledì di ogni mese. Il punto di raccolta è in viale Della Libertà (nei pressi della chiesa di Santa Maria degli Angeli) dalle ore 8 alle 12. La prossima giornata utile, dunque, è mercoledì 7 novembre.

L’olio di frittura e quello di conservazione dei cibi in scatola (ad esempio il tonno), se buttati nel lavandino, possono danneggiare le tubature e finire nella falda acquifera, dove formano una pellicola al di sotto della quale niente più rimane in vita. Ecco perché è importante dimostrare concretamente attenzione e rispetto per l’ambiente raccogliendo in un contenitore o bottiglia di plastica l’olio per uso alimentare, dopo averlo fatto raffreddare, e consegnarlo al punto raccolta. Il servizio è completamente gratuito.

                                                                                               Ufficio stampa