Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

“GIOSTRE, L’AMMINISTRAZIONE NON RICEVE BIGLIETTI OMAGGIO”

COMUNICATO STAMPA Mercoledì 26 settembre 2018

“GIOSTRE, L’AMMINISTRAZIONE NON RICEVE BIGLIETTI OMAGGIO”

L’assessore Puglia risponde al consigliere Siciliano. Doni e regalie sono vietate per legge

“A scanso di pericolosi equivoci, è utile chiarire che nessuno al settore Commercio, al comando di Polizia Municipale e in qualunque ufficio comunale, riceve “solitamente” biglietti omaggio da parte dei proprietari delle giostre”. Così l’assessore al Commercio e al Turismo Giulia Puglia risponde a una proposta del consigliere d’opposizione Lorenzo Siciliano che ha invitato l’amministrazione comunale a donare alle famiglie bisognose della città presunti biglietti omaggio ricevuti dai giostrai presenti in questi giorni per la festività dei Santi Medici Cosma e Damiano.

“Siciliano dovrebbe sapere - continua - che da anni la normativa anticorruzione e sulla trasparenza impedisce qualunque forma di regalia, dono o omaggio nei riguardi del personale dipendente delle pubbliche amministrazioni. Ci tengo a questa precisazione a tutela di funzionari e dirigenti comunali, degli operatori della nostra Polizia Locale e dell’amministrazione tutta. Se il consigliere era abituato così, sappia che le cose sono cambiate. In ogni caso, non vorrei arrecargli una atroce delusione e quindi acquisterò e gli farò recapitare come omaggio personale qualche biglietto per il Brucomela”. 

                                                                                                      Ufficio stampa