Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

LA STAGIONE TEATRALE 2017/2018 SI APRE CON CANTARE ALL’AMORE

COMUNICATO STAMPA Sabato 11 novembre 2017

LA STAGIONE TEATRALE 2017/2018 SI APRE CON CANTARE ALL’AMORE

Per Quarta Parete domani (ore 21) il pluripremiato lavoro della compagnia La Ballata dei Lenna

Parte con la rassegna Quarta Parete la stagione 2017/2018 del Teatro Comunale di Nardò. Il ricco cartellone de Lo spettatore incantato si apre con Cantare all’amore, spettacolo messo in scena dalla compagnia La Ballata dei Lenna, in programma domani, domenica 12 novembre alle ore 21.

È una tristallegra storia dei giorni nostri che intreccia, tra candore privo di speranza e arrivismo sgangherato, tre vite senza coraggio. Quella di due sorelle - l’una di una bellezza vincente prossima a un matrimonio d’interesse, l’altra una poltiglia di difetti, scarica di aspirazioni - e quella di un sarto, campione della razza dei falliti, chiamato dalla bella a riparare l’abito da sposa usato. Il ritmo nevrotico della vicenda dettato dall’imminente cerimonia trova una quiete sorridente nell’universo condiviso di imbarazzi, inciampi, brividi e controattese, che da subito sorprende i due brutti. Ma quando le casse della felicità sembrano poter urlare al massimo volume, arriva quella paura che spegne ogni fracasso. Irrimediabilmente off. Ma se chi è apparentemente dalla parte del giusto non conosce lieto fine, non va meglio a chi tenta di nascondere l’infelicità negli agi. Uno squallido scenario di delusioni, che non dimentica di regalare tocchi di bislacca comicità, ma che alla fine lascia solo al corpo l’esultanza, un’esultanza violenta che stupra ogni attesa e squarcia l’innocenza.

Cantare all’amore è un lavoro di e con Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno, con la collaborazione alla drammaturgia di Michele Santeramo, la coproduzione del Teatro Bottega degli Apocrifi e la produzione esecutiva di ACTI Teatri Indipendenti. È stato vincitore (nel 2015) del Bando Next, di In-Box (2014), finalista del Play Festival 2.0\ Atir Ringhiera Milano (2014), vincitore dell’E45 Napoli Fringe Festival (2013) e selezionato al Festival Internazionale Castel dei Mondi (2013).

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro, oltre che normalmente ogni martedì e giovedì dalle ore 16 alle 19, anche a partire da tre ore prima dell’evento. Il costo è di 10 euro per platea e palchi centrali, 8 euro per i palchi laterali, 5 euro per proscenio e loggione. È possibile richiedere informazioni allo stesso botteghino, in corso Vittorio Emanuele n. 22, o telefonando ai numeri 0833 571871 e 328 8248830.

                                                                                                               Ufficio stampa