Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

SPOSTARSI È PIÙ FACILE, LA POSIZIONE DELLE NAVETTE È SULLO SMARTPHONE

COMUNICATO STAMPA Mercoledì 9 agosto 2017

SPOSTARSI È PIÙ FACILE, LA POSIZIONE DELLE NAVETTE È SULLO SMARTPHONE

È attivo il servizio gps che traccia gli spostamenti, basta usare l’app NappNapp Gps

È attivo il servizio gps sui due minibus navetta che effettuano il servizio di trasporto tra il parcheggio di Posto di Blocco e le marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno. Un servizio integrato sull’app Napp, scaricabile gratuitamente da Google Play ed Apple Store, che consente di individuare le fermate sull’itinerario (e le indicazioni per raggiungerle) e monitorare in tempo reale sulla mappa la posizione delle navette, valutando al meglio dunque la distanza dalle varie fermate e i tempi di attesa. Nella stessa sezione dell’applicazione sono presenti informazioni generali sul servizio, quindi date e orari di fruizione.

Com’è noto, il servizio free shuttle (gestito in associazione temporanea d’imprese dalla ditta Liberato Chiffi e da Autoservizi Chiffi srl) è un’alternativa di mobilità sostenibile veloce e sicura per l’estate 2017. Dal parcheggio di scambio di Posto di Blocco partono i due minibus che effettuano servizio serale continuativo dalle ore 20 all’una. Il primo collega la marina di Santa Caterina con il parcheggio in soli 5 minuti (10 minuti in tutto per completare il giro risalendo da via Pietro Micca) mentre il secondo minibus collega sia Santa Caterina che Santa Maria al Bagno ogni 20 minuti. Il servizio sarà attivo sino al 10 settembre.

“Riteniamo di aver fatto un altro piccolo passo in avanti verso la smart city - dichiara il consigliere comunale con delega all’Innovazione Andrea Giuranna - che segue altri significativi traguardi dei mesi scorsi, come l’informatizzazione del servizio mensa e l’allestimento dei punti wifi in città, che è in corso. Con la disponibilità del gestore e dei responsabili dell’app Napp abbiamo arricchito il servizio di una comoda funzionalità che è quella di poter seguire la posizione delle navette sui percorsi e quindi calcolare i tempi di attesa”.

                                                                                                                  Ufficio Stampa