Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

GIORNALISTI DEL MONDO IN TOUR SUL TERRITORIO NERETINO

COMUNICATO STAMPA Giovedì 15 giugno 2017

GIORNALISTI DEL MONDO IN TOUR SUL TERRITORIO NERETINO

Nardo365: racconti di bellezza, weekend all’insegna della promozione del territorio

Giornalisti nazionali e internazionali in tour sul territorio neretino nel prossimo fine settimana grazie a Nardo365: racconti di bellezza, il press tour organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito degli interventi previsti dall’Asse VI del Por Fesr Puglia 2014/2020 e finalizzati a fare attività promozionale del territorio e di riposizionamento delle destinazioni turistiche e che consistono appunto nell’accoglienza di giornalisti, opinion leader e influencer. Si tratta di Lucia Buffo (Tg2 Eat Parade), Claudia Cabrini (Ttg Italia), Silvestro Serra (Touring Magazine, rivista del Touring Club), Charlotte Sylvestersen (Radio24syv, radio nazionale danese), Xiao Chen (Guanming, quotidiano cinese), Theresia Kness (Der Stendard, quotidiano austriaco, e Borsen-Zeitung, quotidiano tedesco). Il programma del tour, “spalmato” nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno, prevede una visita al centro storico di Nardò con guida multilingue, un worshop e breve incontro con gli organi di informazione locale presso la Vetrina del Gusto di piazza Salandra, una visita al Parco Naturale di Portoselvaggio e Palude del Capitano, una tappa nelle marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno con visita al Museo della Memoria e all’Acquario del Salento. Il tour prevede inoltre vari momenti dedicati all’enogastronomia e alla degustazione delle eccellenze di Nardò.

“Presentiamo a questi giornalisti molto autorevoli e influenti - spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura Francesco Plantera - territorio, risorse, bellezze naturali, storico-culturali ed enogastronomiche della nostra meravigliosa città. Un’occasione importante per veicolare il territorio e per cominciare a raccogliere i frutti di “Nardo365”, brand che abbiamo scelto con convinzione in chiave turistica e dell’accoglienza e come concetto chiave delle politiche di destagionalizzazione. Nardò è fonte di racconti di bellezza tutto l’anno e questi giornalisti e influencer lo potranno testimoniare”.

                                                                                                   Ufficio Stampa