Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

AUTO ELETTRICHE, ARRIVANO LE COLONNINE DI RICARICA

COMUNICATO STAMPA Mercoledì 14 giugno 2017

AUTO ELETTRICHE, ARRIVANO LE COLONNINE DI RICARICA

Il Comune aderisce al progetto di e-distribuzione, cambia il concetto di mobilità urbana

                Arrivano in città tre colonnine di ricarica per le auto elettriche, che contribuiranno alla nuova logica della mobilità e dei contesti urbani che sta perseguendo l’amministrazione comunale. Il Comune di Nardò, infatti, ha aderito a Puglia Active Network, interessante progetto di e-distribuzione cofinanziato con risorse comunitarie per l’efficientamento e la gestione innovativa delle rete elettrica pugliese e per lo sviluppo di una infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici su tutto il territorio regionale. I lavori per l’installazione delle colonnine sono iniziati questa mattina, i siti individuati sono piazza Diaz, stazione ferroviaria e Santa Maria al Bagno, punti strategici per la mobilità concordati con l’amministrazione comunale. Si tratta delle colonnine stradali del tipo Pole station, che consentono fino a 22 kW di ricarica anche in un’ora. Una scelta che indirizza verso profondi cambiamenti nella mobilità cittadina, in grado di migliorare la qualità della vita, riducendo l’inquinamento ambientale e rendendo più efficiente l’uso dell’energia nel settore dei trasporti.

                “La diffusione delle auto elettriche è in crescita - spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti - e raggiungerà quote molto significative di mercato entro i prossimi tre anni. Faremo in modo che la nostra città sia pronta, nel quadro di una nuova logica della mobilità e del contesto urbani, dove ci sia meno inquinamento e un uso più saggio delle risorse energetiche. È fondamentale soddisfare le esigenze, sempre mutevoli e adeguate anche alle grandi trasformazioni della tecnologia, non solo dei cittadini, ma anche di chi vive la città per lavoro o a scopo turistico”.

                                                                                                 Ufficio Stampa