Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

VIABILITÀ - RIQUALIFICAZIONE URBANA, AL VIA I LAVORI SULLE PRIME QUATTRO STRADE

COMUNICATO STAMPA Martedì 6 giugno 2017

VIABILITÀ - RIQUALIFICAZIONE URBANA, AL VIA I LAVORI SULLE PRIME QUATTRO STRADE

Il massiccio intervento di bitumazione parte dalle vie Pellico, Rosmini, Lincoln, Gioberti

                Il massiccio intervento di sistemazione e bitumazione delle strade della città è iniziato stamattina sulle vie Pellico, Rosmini, Lincoln e Gioberti (adiacenti a via 2 Giugno, zona ex ospedale), considerate le più urgenti per lo stato delle stesse e aggiuntive rispetto alle 29 già individuate dalla Giunta, sterrate e pericolose, nelle marine o in zone di periferia. I lavori prevedono la perimetrazione del fondo stradale, la bitumazione e la realizzazione dei marciapiedi e restituiranno decoro e sicurezza in un’area che attendeva da decenni. L’intervento dovrebbe durare qualche giorno. Il resto degli interventi riguarderanno strade a Sant’Isidoro, Santa Maria al Bagno, località Torre Inserraglio e zone Pagani, Torremozza, Cenate e rappresentano complessivamente una importantissima azione di riqualificazione urbana, che inaugura la programmazione quinquennale prevista dall’amministrazione comunale e che è la prima di queste dimensioni dopo decenni di ritardi della viabilità cittadina.

                “Abbiamo preso un impegno - ricorda il sindaco Pippi Mellone - e lo manterremo. Il problema delle strade sterrate e pericolose, come queste quattro che sono a due passi dal centro e dal cuore della viabilità cittadina, è antico e naturalmente è cresciuto perché negli anni scorsi non si è fatto praticamente nulla. Qui ci sono cittadini che rompono sistematicamente le proprie autovetture, che rischiano di cadere, che mangiano ogni giorno la polvere del fondo sterrato. Hanno diritto anche loro a vivere in una città normale. Così riqualifichiamo il tessuto urbano, restituendo decoro e sicurezza”.               

                                                                        Ufficio Stampa