Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

Consulta della pesca: pubblicato l'avviso, istanze entro il 19 giugno.

COMUNICATO STAMPA Lunedì 22 maggio 2017

IL COMUNE DI NARDÒ AVRÀ FINALMENTE LA CONSULTA DELLA PESCA

Pubblicato l’avviso pubblico, istanze entro il 19 giugno

È stato pubblicato l’avviso per la Consulta comunale della Pesca, organo tecnico consultivo che adempie alle funzioni concernenti l’attività di pesca e la tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio ittico e del mare. Gli interessati possono presentare istanza a mano, tramite raccomandata a/r o vettore autorizzato all’Ufficio Protocollo (piazza Cesare Battisti n. 7, 73048 Nardò). È ammessa la presentazione dell’istanza anche via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le istanze dovranno pervenire, pena l’inammissibilità, entro il 19 giugno 2017.

La Consulta è nominata dal Consiglio comunale ed è costituita dal Sindaco o dal delegato alla pesca, dal presidente dell’Area Marina Protetta o suo delegato, da 2 pescatori scelti tra i pescatori dilettanti, da 5 rappresentanti scelti tra i pescatori di professione designati dalle associazioni e/o cooperative di categoria maggiormente rappresentative del territorio, da 2 rappresentanti scelti tra i commercianti di prodotti ittici, eventualmente dal dirigente o da un delegato del competente ufficio che può partecipare ai lavori della Consulta senza diritto di voto. La Consulta esprime il parere, su propria iniziativa e/o su richiesta del Sindaco, sugli argomenti, iniziative o provvedimenti, relativi alla gestione e tutela dell’ittiofauna e all’esercizio dell’attività pescatoria, comprese le infrastrutture da realizzarsi a mare. Il parere della Consulta è obbligatorio, ma non vincolante. La Consulta, inoltre, può formulare proposte per la soluzione di problematiche legate alla categoria dei pescatori (professionisti e dilettanti).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0833 838322 o l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Oppure consultare il sito istituzionale al link https://goo.gl/dIxl7Q.

“Finalmente - ricorda il consigliere con delega alla pesca e alla valorizzazione delle risorse del mare Giuseppe Verardi - a circa tre anni dall’approvazione del regolamento, il Comune di Nardò avrà la sua Consulta della Pesca. Questa amministrazione, anche con la previsione di una delega ad hoc, sta dimostrando una sensibilità inedita verso il mare, risorsa straordinaria del territorio, e verso il settore della pesca, che ha urgenze e necessità di rilievo, soprattutto dopo anni di pressapochismo e promesse vuote da parte di chi ha governato”.

                                                                                                                      Ufficio Stampa