Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

SPORT, NATURA E SOLIDARIETÀ CON LA PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL

COMUNICATO STAMPA Venerdì 12 maggio 2017

SPORT, NATURA E SOLIDARIETÀ CON LA PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL

Domenica 14 maggio l’atteso appuntamento con i 14 km sui sentieri del parco

                Si terrà domenica 14 maggio la Portoselvaggio Natural Trail, gara di corsa nel parco di Portoselvaggio organizzata dalle società sportive dilettantistiche Salento in corsa Veglie e Sport Running Portoselvaggio, in collaborazione con il Rotary Club Nardò e con il patrocinio della Fidal, del Comune di Nardò e della Provincia di Lecce. Si tratta di un percorso di 14 km su sentieri naturali che partirà alle ore 9.30 dalla masseria di Torrenova, dove è anche previsto l’arrivo. La gara vale quale prima prova di corsa in montagna interregionale Fidal Sud (Puglia-Basilicata-Calabria). È previsto inoltre un percorso non competitivo di 6 km, cui sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara (mentre per il percorso competitivo di 14 km le iscrizioni si sono chiuse ieri). Tutte le altre informazioni sono disponibili su www.cronogare.it oppure contattando il comitato organizzatore ai numeri di telefono 347 7034413 (Massimiliano Marinaci, Sport Running Portselvaggio), 339 4153645 (Giuseppe De Maglie, Salento in corsa) e 339 5869875 (Giancarlo Schiavone).

                Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a sostegno di progetti di ricerca promossi dal reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Un impegno di solidarietà che si rinnova per un evento ormai consolidato e molto atteso che coniuga attività sportiva, beneficenza e natura.

                “La Portoselvaggio Natural Trail - spiega il consigliere con delega allo Sport Antonio Tondo - è il modello di evento sportivo più bello e utile, perché unisce la pratica sportiva, la promozione del territorio e la solidarietà. Accogliamo e sosteniamo con grande convinzione questi eventi, che peraltro richiamano sportivi e appassionati da ogni parte d’Italia. Sono certo che sarà una grande giornata nel nostro meraviglioso parco”.

                                                                                                                 Ufficio Stampa