Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

SULLE STRADE DEI LIBRI, UN “FARO” SULLA CULTURA SALENTINA

COMUNICATO STAMPA Giovedì 20 aprile 2017  

SULLE STRADE DEI LIBRI, UN “FARO” SULLA CULTURA SALENTINA

Chi legge nel Salento? La risposta nel libro di Paola Bisconti, domani a I Volatori

Prosegue da venerdì 21 aprile, il venerdì da… I Volatori, una rassegna letteraria di cinque appuntamenti nella saletta verde della libreria I Volatori di via Pellettieri. La giornalista, blogger e scrittrice Paola Bisconti presenterà alle ore 18:30 Sulle strade dei libri (Edizioni Esperidi), un “faro” acceso sulla situazione culturale del Salento. Dialogherà con l’autrice Antonietta Martignano.

Si tratta di un lavoro che appunto accende i riflettori sulla situazione culturale del Salento leccese, per quanto riguarda il mondo della lettura. Chi legge? E perché? Chi compra libri? E dove? Chi vende libri? Tante sono le domande alle quali questo libro cerca di rispondere. L’autrice ci prova, narrando con toni appassionanti le sue avventure tra le librerie indipendenti e alcune biblioteche scolastiche della provincia di Lecce, tra una lettura in un parco vicino ad una “Free little Library” e in uno studio medico, o ancora in mezzo alla movida del sabato sera. Paola Bisconti crede nel potere salvifico e aggregante della lettura, ci regala le sue esperienze, ci invita a seguirla nei suoi percorsi di carta e parole, armati solo di tanta voglia di leggere.

La rassegna è una iniziativa di Archeoclub Terra d’Arneo e della libreria I Volatori in collaborazione con il Comune di Nardò e proseguirà venerdì 28 aprile.

                                                                                                                                       Ufficio Stampa