Comunicato del Portavoce del Sindaco
Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e della sua scorta, domani 19 luglio, con partenza alle 19:30 da piazza Salandra.
Il corteo, sostenuto dal patrocinio del Comune di Nardò, muoverà attraversando via XX Settembre, fino a giungere nei pressi del tribunale dove, in via Falcone e Borsellino, depositeremo un omaggio floreale.
L'iniziativa neretina, che parte dall'esempio della fiaccolata palermitana, punta a rafforzare il sentimento di legalità in una città che, soprattutto nell'ultimo periodo, sembra essere nuovamente al centro di una spirale di criminalità.
Paolo Borsellino, assieme a Giovanni Falcone, infatti, ha rappresentato e continua rappresentare il simbolo della lotta alla mafia.
"Quest'anno - spiegano Gianluca Fedele e Marco Raho, rappresentanti, rispettivamente, di Andare Oltre e Riprendiamoci Nardò - la fiaccolata sarà onorata dalla presenza del Procuratore Aggiunto dell Repubblica e Capo della Direzione Distrettuale Antimafia, Antonio De Donno"."Siamo onorati dalla presenza del Procuratore De Donno - dice il sindaco di Nardò, Pippi Mellone - che rappresenta per noi cittadini un punto di riferimento nella lotta alla criminalità".