Comunicato del Portavoce del Sindaco
Nella riunione dell'11 luglio la Giunta Comunale ha deliberato le iniziative a sostegno alle associazioni sportive che, come d'uso alla fine di ogni anno accademico, presentano al pubblico la propria attività.
A tutte le richieste alle quali è stato dato seguito, con impegno da parte dell'Amministrazione Comunale.
“L'amministrazione – ha detto il sindaco Pippi Mellone – ha assicurato il sostegno tecnico a queste attività ma non ha concesso contributi economici, così come aveva annunciato. Per il futuro ci sarà una regolamentazione che garantirà un'aderenza di ogni iniziativa agli obiettivi programmatici dell'amministrazione comunale.
Quest'anno i tempi tecnici non ci hanno consentito di applicare la nostra idea per le manifestazioni, tant'è che abbiamo dato mandato agli uffici di assicurare il massimo sostegno alle iniziative già programmate: i cambiamenti necessitano di tempo.
Nello specifico – ha aggiunto il Sindaco – rispetto alle sole manifestazioni di sport-danza, siamo convinti che questa rappresenti un interessante equilibrio tra cultura e tradizione, spettacolo e sport. In futuro punteremo a concretizzare questi valori con un approccio totalmente nuovo, contando sulle associazioni che saranno invitate a collaborare tra loro”.
Alle manifestazioni sono stati assicurati i servizi tecnici (viabilità, transenne ecc.) e l'esenzione dal pagamento di Tosap e tasse d'affissione.