Città di Nardò - Staff del Sindaco: Comunicato stampa del 21 marzo 2016
Un altro passo in avanti verso la realizzazione della tanto attesa piscina.
Questa mattina sono state effettuate le prove penetrometriche dinamiche per la cosiddetta caratterizzazione del terreno sul quale sorgerà l'impianto natatorio.
La piscina è prevista in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a poche decine di metri dagli uffici dell'Acquedotto Pugliese.
Sarà realizzata dalla Icos Sporting Club srl, che vanta una lunga esperienza nel settore: in venticinque anni ha realizzato e sviluppato tredici strutture in Puglia.
Il progetto definitivo sarà presentato nelle prossime settimane, redatto dallo studio dell'ingegnere Walter Mirarco.
Le prove geologiche, effettuate dalla ditta Geopro di Luca Orlanducci, sono coordinate dal geologo Elios Sanapo.
Il sindaco di Nardò Marcello Risi si è recato questa mattina sul luogo dove sorgerà l'impianto e ha avuto un breve colloquio con i tecnici presenti.
“Sento che siamo veramente vicini ad un traguardo inseguito da quasi vent'anni – ha dichiarato il primo cittadino – La Icos Sporting Club srl, è società affidabilissima e l'amministrazione comunale continuerà ad adoperarsi per accompagnare l'importante investimento. La professionalità e la conoscenza del territorio dell'ingegnere Walter Mirarco si sono rivelate fin qui fondamentali per dare corpo al progetto. Per i cittadini si tratta di un'opera fondamentale destinata a migliorare lo stile di vita e le abitudini della nostra comunità sportiva”.
Il sindaco, nel pomeriggio, informando gli assessori sul procedimento è tornato a sollecitare l'intervento di restyling del tensostatico di via Giannone, per il quale è disponibile un finanziamento di 151.000 euro.
Capitolo nuovo palazzetto: nei prossimi giorni Risi contatterà il presidente dell'Andrea Pasca Nardò, dottor Carlo Durante per un confronto sul progetto. Anche per la costruzione del nuovo palazzetto il Comune è pronto alla collaborazione. Privato e pubblico insieme, quando riescono ad operare in sintonia, possono fare grandi cose. “Tra compiti del sindaco – dichiara Risi – vi è quello di fare di tutto per favorire la sintonia”.