Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

Misure temporanee straordinarie e urgenti. Istituzione posteggi fuori mercato straordinari in favore della categoria dei fieristi danneggiata da COVID 19

MODELLO DI ADESIONE PER SPUNTISTI-FIERISTI in periodo di emergenza codiv-19 

pdfDOMANDA_SPUNTISTA-fierista.pdf67.18 KB26/02/2021, 09:58


Delibera di Giunta Comunale N. 41 del 19/02/2021 Oggetto: Misure temporanee straordinarie e urgenti. Istituzione posteggi fuori mercato straordinari in favore della categoria dei fieristi danneggiata dalle restrizioni alle attività economiche connesse all'emergenza sanitaria da Covid-19” in deroga al Piano del Commercio su aree pubbliche. 

 

Direttiva ubicazione e assegnazione posteggi

                In considerazione della DGC n. 41/2021, con la quale sono state previste ulteriori postazioni ad efficacia temporanea, strettamente connessa al perdurare dell’emergenza sanitaria da virus SARS COV-2, in favore della categoria degli ambulanti itineranti "cd. Fieristi”  si stabilisce quanto segue:

Svolgimento: dal 20/02/2021 al perdurare dell'emergenza nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 9.00 alle 22.00 riservati alle seguenti categorie merceologiche da fiera:

  • settore alimentare: dolciumi, frutta secca, pesce marinato, specialità alimentari tipiche pugliesi
  • settore non alimentare: articoli da regalo, giocattoli, musicassette e similari, libri, quadri, bigiotteria e profumi.

Ubicazione:

                Nardò:

  • n. 4 posteggi in via XX Settembre, agli estremi opposti dello spartitraffico e n. 1  posteggio in Via Grassi all'angolo con Piazza della Repubblica,

                Santa Caterina

  • n. 2 posteggi in via delle Nereidi, in corrispondenza del marciapiede rialzato dell'area giochi con apertura sul marciapiede;

                Santa Maria al Bagno

  • n. 1 posteggio in via Puccini tra la fontana pubblica e il passaggio pedonale adiacente al rondò area giochi e n. 1 posteggio in via Trento, lato opposto al mare adiacente al gazebo dell'attività commerciale denominata Camera cafè, apertura lato strada a condizione che non via siano sporgenze tipo portelloni, ma solo banchi;

Modalità di assegnazione:

la procedura prevista per l'assegnazione è tramite spunta esclusivamente a soggetti rientranti nel campo di applicazione della legge LR 35/2021 (commi 3° e 4° dell’art. 40).

                Per la composizione delle graduatorie di spunta si applica l'articolo 9 del Reg. reg. 28 febbraio 2017, n. 4 ( L.r. 16 aprile 2015, n. 24 "Codice di commercio": articolo 3, comma 1, lettere h) e j): Criteri e procedure per la concessione dei posteggi su aree pubbliche. Regolamento attuativo), limitatamente a concorrenti appartenenti alla categoria di commercianti destinataria delle presenti disposizioni.

                Pertanto gli aspiranti al posteggio sono tenuti, ai sensi dell’art. 9 del R. R. n. 4/2017, ad assicurare la propria presenza al momento dell’apertura, in prossimità del posteggio temporaneo di nuova istituzione al quale sono interessati, muniti della documentazione atta a dimostrare il loro diritto a partecipare alla spunta (autocertificazione contenente elenco degli eventi a cui il fierista ha partecipato nel 2019 con specificazione dei Comuni o degli altri soggetti organizzatori, visura camerale da cui si evinca l’anzianità di iscrizione al registro delle imprese).

                L’aggiudicazione del posteggio opzionato ma anche la semplice presenza dell’operatore in fase di spunta determinerà l’acquisizione del punteggio a fini delle successive assegnazioni.

                Si sottolinea, altresì, che detti posteggi straordinari, se non assegnati ai fieristi, non possono, in alcun modo, essere assegnati ad operatori che non siano in possesso dei requisiti di cui al comma 1°(categoria dei commercianti aventi residenza sul territorio della Regione Puglia qualificati come fieristi aventi codici ATECO 4780 e 4781 che svolgano la propria attività in occasione di fiere, feste patronali e sagre tradizionali, che possano dimostrare di aver presentato istanza per l'ottenimento di posteggio per un minimo di dieci eventi programmati sul territorio regionale e non svoltisi per effetto delle restrizioni previste a contrasto della diffusione del virus SARS-CoV-2 e che non abbiano beneficiato di altre forme di ristoro)..