Si avvisa l'utenza che il Sindaco ha disposto la chiusura al pubblico dei Servizi Demografici dal 01/10/2017 al 15/12/2017 nei gg. di martedì e giovedì mattina. demografici_1.pdf92.19 KB13/09/2017, 17:41
Valuta il servizio: Positivo Sufficiente Negativo
News ed eventi
Ultime notizie ed eventi
AVVISO APPROVAZIONE PIANO COMUNALE DELLE COSTE
AVVISO APPROVAZIONE PIANO COMUNALE DELLE COSTE
Consiglio Comunale in seduta straordinaria: I convocazione venerdì 01/09/2017 ore 17.00, in II convocazione sabato 02/09/2017 ore 18.00.
Il Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale, dott. Andrea Giuranna, ha convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria ed in prima convocazione per venerdì 1° settembre 2017, alle ore 17.00, ed in seconda convocazione per sabato 2 settembre 2017, alle ore 18.00. All'ordine del giorno :
Leggi tutto...Sospensione prenotazione on line rilascio Carta Identità Elettronica per problemi tecnici del Ministero.
Avviso
Si avvisano i cittadini che per qualche giorno non sarà possibile prenotarsi on line per il rilascio della CIE,
da casa, nella sezione utenti dei seguenti siti del Ministero:
http://www.cartaidentita.interno.gov.it
https://www.agendacie.interno.gov.it.
per problemi tecnici di competenza dello stesso Ministero.
Il problema è stato già segnalato.
Rimane attivo il servizio di prenotazione presso il Comune - Ufficio Servizi Demografici.
sQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Carta d'Identità elettronica NEWS 2019
15 luglio 2019
CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA, LA PRENOTAZIONE ADESSO È PIÙ FACILE
Da oggi attivo un nuovo portale, che semplifica le procedure per il Comune e per i cittadini
A partire da oggi il sistema di prenotazione Agenda CIE sul sito web https://agendacie.interno.gov.it, utilizzato per una comoda prenotazione da casa dell’appuntamento per la richiesta di rilascio della carta d’identità elettronica, verrà sostituito da un nuovo sistema di prenotazione sul sito web https://www.prenotazionicie.interno.gov.it (che garantisce la conservazione dei dati già registrati nell’agenda utilizzata e l’impostazione dei calendari di disponibilità, cioè i planner del Comune). Il nuovo sistema offre nuove funzionalità per semplificare il processo di prenotazione, a vantaggio sia degli uffici comunali che degli stessi cittadini. Ulteriori informazioni sono reperibili su https://dait.interno.gov.it/servizi-demografici, sezione “Le notizie”.
Il Comune di Nardò è stato tra i primi in provincia di Lecce ad essere autorizzato al rilascio della carta di identità elettronica, il nuovo documento di identificazione in formato “carta di credito”. La CIE è rilasciata dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza (o di dimora) a seguito di prenotazione dai portali https://www.prenotazionicie.interno.gov.it e http://www.cartaidentita.interno.gov.it (il cui utilizzo resta invariato). La prenotazione consente di ottenere un appuntamento per la presentazione della domanda di rilascio, in funzione delle disponibilità del Comune. Prima di avviare la pratica, però, il cittadino dovrà versare alla tesoreria comunale (Unicredit di piazza Mazzini) o tramite bonifico all’IBAN IT 12 B020 0879 8220 0001 0398 683, con causale “Diritti per emissione CIE”, l’importo di 22,21 euro (di cui 16,79 comprensivi di spese di spedizione e il resto per diritti fissi e di segreteria) in caso di primo rilascio e di 27,37 euro (di cui 16,79 comprensivi di spese di spedizione e il resto per diritti fissi e di segreteria) in caso di smarrimento o deterioramento. Il pagamento può avvenire con carta bancomat anche direttamente presso l’ufficio Anagrafe, che è munito di Pos. Nel giorno stabilito dalla prenotazione, il cittadino dovrà presentarsi presso gli uffici comunali munito di ricevuta di pagamento, ricevuta di prenotazione, foto tessera, in formato cartaceo o elettronico (su un supporto usb), codice fiscale o tessera sanitaria. Tra le funzionalità del nuovo portale anche la possibilità di precaricare la foto tessera, evitando la consegna fisica all’ufficio e l’indicazione della modalità di ritiro del documento (consegna presso un indirizzo indicato o ritiro in Comune). In caso di primo rilascio esibirà all’operatore comunale un altro documento di identità in corso di validità, altrimenti dovrà presentarsi accompagnato da due testimoni (in caso di rinnovo o deterioramento del vecchio documento, invece, consegnerà quest’ultimo all’operatore comunale). Verificherà poi con l’operatore comunale i dati anagrafici rilevati dall’anagrafe comunale, procederà all’acquisizione delle impronte digitali, fornirà, se lo desidera, il consenso ovvero il diniego alla donazione degli organi, firmerà il modulo di riepilogo procedendo altresì alla verifica finale dei dati. Il cittadino riceverà la CIE all’indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta.
Ufficio stampa
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO AREA FUNZIONALE I - Urbanistica Ambiente
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO AREA FUNZIONALE I - Urbanistica Ambiente
Lunedì pomeriggio ore 16.30 - 18.00
Mercoledì e Giovedì ore 11.30 - 13.00
Per maggiori dettagli o aggiornamenti, verificare quanto riportati nel seguente link
AVVISI orari e chiusura Uffici Anagrafici
AVVISO Avvisi.pdf83.38 KB21/06/2017, 13:00
Si avvisano i cittadini che dal 21 giugno ai primi giorni di luglio 2017 l'attività degli Uffici Demografici in Via Pantaleo Ingusci potebbe subire rallentamenti per motivi tecnici a causa del passaggio in A.N.P.R. - Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente e per il rilascio della C.I.E. Carta d'Identità Elettronica.
Lunedì 3 luglio 2017 gli Uffici Demografici in Via Pantaleo Ingusci rimarranno chiusi per tutta la giornata per l'avvio delle procedure relative al rilascio della CIE - Carta d'Identità Elettronica.
AREA DI SOSTA A PAGAMENTO Agevolazioni per i Residenti / Proprietari di immobili in S. Caterina o S. Maria al Bagno
AREA DI SOSTA A PAGAMENTO
Agevolazioni per i Residenti / Proprietari di immobili in S. Caterina o S. Maria al Bagno RICHIESTA_PASS_RESIDENTI_2017_Informativaatto_notorio.doc41 KB19/06/2017, 18:26
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Traffico Comunale presso il Comando di Polizia Locale, Via Francesco Crispi 99.
Orario estivo uffici comunali dal 19 giugno all' 8 settembre 2017
AVVISO
Dal 19 giugno all'8 settembre 2017gli Uffici Comunali, escluso il personale del Corpo della Polizia Locale, effettueranno un solo rientro pomeridiano, il lunedì, secondo il seguente orario di servizio:
ore 7.30 - 14.00 dal lunedì al venerdì e ore 16.00 - 19.30 il lunedì
Ordinanza Sindacale n° 331 del 9 giugno 2017disciplina orario di lavoro nelle campagne.
Altri articoli...
- Attivi dal 7 giugno 2017 i punti di assistenza sanitaria estivi
- INCENDI BOSCHIVI
- Bici in festa 2 giugno 2017
- Sospensione erogazione idrica il 31 maggio 2017
- Imposta di soggiorno 2017
- Approvazione progetto di fattibilità 'Scarico zero'
- Chiusura sportello carte d'identità mercoledì 10 maggio 2017
- Xylella fastidiosa - Comunicato urgente ai cittadini
- Fondi di solidarietà per danni causati dalla Xylella Fastidiosa. Comunicazione alle aziende
- Corsi gratuiti organizzati dal C.A.T. Confcommercio Lecce