Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+
pensa pug logo400    Logo Emoundergrounds1

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

News ed eventi

Ultime notizie ed eventi

Obbligo di pubblicazione del CIS per tutti i titolari di strutture ricettive

Si ricorda a tutti i titolari di strutture ricettive che il CIS (Codice Identificativo Struttura), attribuito mediante registrazione sul Digital Management System della Regione Puglia (DMS), deve essere obbligatoriamente pubblicato su qualsiasi scritto, stampato o supporto digitale utilizzato per pubblicizzare la propria attività come specificato nella Deliberazione della Giunta Regionale n.767/2020. Tale obbligo comprende anche il portale Pegaso Stay Tourist del Comune di Nardò relativo alla gestione dell'imposta di soggiorno. Tutti i soggetti che non ottemperano a tale obbligo sono passibili di sanzioni amministrative così come indicato nella Legge Regionale n.57/2018, art 10 quater, commi 4 e 5.

Nuova procedura di registrazione al DMS per tutti gli operatori della filiera turistica e culturale

Dal 26 maggio 2021 tutti gli operatori della filiera turistica e culturale della Regione Puglia, comprese quindi anche le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, devono effettuare la registrazione al Digital Management System (DMS) direttamente online.

Per effettuare la registrazione nel DMS è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (livello 2) o in alternativa di CIE o TS/CNS.

Cliccando su “Aggiungi impresa” verrà richiesto di inserire il codice ATECO di riferimento (in allegato elenco delle categorie di imprese registrabili nel DMS con relativo codice ATECO) e sarà sufficiente seguire le istruzioni riportate dal sistema per completare la procedura.

Ai fini della registrazione è necessario avere a portata di mano la seguente documentazione:

  • C.F. O P.IVA
  • SCIA protocollata dal Comune (se soggetto a questo adempimento)
  • Iscrizione alla Camera di Commercio o visura camerale o statuto aggiornati.

Per maggiori informazioni e per assistenza è possibile contattare il Supporto Tecnico DMS al numero verde 800.174.555 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:30.

Presentazione domande Servizi Scolastici AS 2021-2022

Si informa la cittadinanza che a partire dal 14/07/2021 al 22/08/2021 sono aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica, pre-post scuola e trasporto scolastico per l' A.S. 2021/2022.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line,  tramite SPID, accedendo sul sito istituzionale del Comune di Nardò e cliccando sul banner "Pre post scuola-scuolabus-mensa scolastica".

Per maggiori informazioni è possibile contattare, dal lunedì al venerdì, l'Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti numeri telefonici:

  • 0833/838426
  • 0833/838427

Oppure al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

On line Avviso pubblico e schema richiesta rimborso Centri estivi 2021

Con Determinazione n.499 del 01/07/2021 è stato approvato l'avviso e lo schema di richiesta di rimborso relativo ai "Centri estivi 2021".

Il rimborso della quota di partecipazione riguarderà i ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 17 anni. Non è previsto alcun termine di scadenza per la presentazione delle domande e comunque verranno effettuati i rimborsi fino ad esaurimento del finanziamento concesso, secondo l'ordine di arrivo al Protocollo del Comune. In allegato è presente l'avviso pubblico con tutte le informazioni ed il relativo schema di richiesta di rimborso.

Allegati:
Scarica questo file (Domanda di rimborso partecipazione Campus Estivi 2021.pdf)Domanda Rimborso[Domanda rimborso Campi estivi 2021]137 kB
Scarica questo file (Avviso Pubblico.pdf)Avviso Pubblico[Avviso Pubblico Campi estivi 2021]125 kB

Consiglio Comunale in I conv. 24 giugno h 17.30, II conv. 25 giugno ore 18.30.

Il Presidente del Consiglio Comunale, avv. Andrea Giuranna, ha convocato il C.C. in seduta ordinaria e in prima convocazione il 24.06.2021 alle ore 17.30, in seconda convocazione il 25.06.2021 alle ore 18.30. all'ordine del giorno gli argomenti nell'allegato avviso. pdf_Conv.ne_C.C._-_24_Giugno.pdf101.01 KB15/06/2021, 16:47

Rinnovo delle concessioni di aree pubbliche in scadenza entro il 31 dicembre 2020, ai sensi dell’art. 181, comma 4-bis, del Decreto-Legge n. 34/2020 convertito con modificazioni, dalla Legge n. 77/2020.

Rinnovo delle concessioni di aree pubbliche in scadenza entro il 31 dicembre 2020,

ai sensi dell’art. 181, comma 4-bis, del Decreto-Legge n. 34/2020

convertito con modificazioni, dalla Legge n. 77/2020.

Leggi tutto...

PRENOTAZIONE DEI LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2021/2022 TRAMITE APPLICATIVO “FREEBOOK”.

            Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 09 giugno 2021 si potranno prenotare i libri di testo per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria nell'a.s. 2021/2022.

            Da quest'anno, al fine di implementare ulteriormente la dematerializzazione e l'informatizzazione delle cedole librarie, la procedura è ancora più semplice.

            Il genitore potrà recarsi presso una cartolibreria convenzionata di fiducia ed effettuare l'ordine dei libri destinati all'alunno sulla base della classe di frequenza. Sarà il rivenditore a prendere in carico la richiesta, accedendo al software di gestione ed eseguendo l'operazione.

            Di seguito si elencano gli esercenti convenzionati alla procedura di cui sopra:

  • Cartoys srl, Nardò, Via Medaglie D'Oro, 30;
  • L'Erba Voglio, Nardò, Via Strafella, 13;
  • Fello srl (Belli e Monelli), Nardò, Via E. Fermi, 56;
  • Infomedia di Giuranna Caterina, Nardò, Via XXV Luglio, 18;
  • Leon srl, Nardò, Via Don Milani, 10;
  • 2C di Colella Giovanni Fabio, Nardò, Via Principi di Savoia, 11;
  • Tutto Pesca – Libreria Greco Luigina, Porto Cesareo, Via G. Garibaldi, 94

            In alternativa, il cittadino potrà effettuare l'ordine direttamente da casa al link https://server4.acmeitalia.it/GCL/Nardo/login.asp accedendo tramite il codice fiscale dell'alunno. Il genitore una volta effettuato l'accesso troverà i dati del figlio precaricati. Lo stesso quindi dovrà soltanto inserire un proprio recapito telefonico se non già esistente, selezionare il libro di religione/alternativa qualora se ne abbia la necessità e scegliere il cartolibraio convenzionato presso il quale prenotare i libri. Una volta effettuato l'ordine, il genitore dovrà attendere che il cartolibraio prescelto lo contatti per il ritiro dei libri.

            Il sistema impedirà di effettuare un nuovo ordine presso un altro cartolibraio qualora sia già presente una prenotazione attiva per lo stesso alunno.

           Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Nardò, tel. 0833838426/7, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviso regionale per fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l'A.S. 2021/2022 - Scuola media e superiori

Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per scuola secondaria di primo grado (scuola media) e secondo grado (scuola superiore) per l'A.S. 2021/2022 - Legge 448/1998, art. 27 - D. Lgs. 63/2017.

Dalle ore 12.00 del 17/05/2021 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2021 si potrà presentare l’istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici per le scuole secondarie di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2021/2022 attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

Il beneficio è riservato agli studenti residenti nei comuni pugliesi, con un Isee del nucleo familiare non superiore a 10.632,94 euro.

Gli utenti, da quest'anno, dovranno scegliere già in fase di compilazione dell'istanza la modalità di erogazione del contributo: buono libro digitale o rimborso diretto.

Nel caso in cui si scelga il buono libro digitale, lo stesso, unitamente alle istruzioni per il suo utilizzo, verrà inviato sull'indirizzo e-mail indicato nell'istanza. Dunque, a tal fine, si raccomanda di inserire nel portale Studio in Puglia una e-mail personale del genitore.

Nel caso in cui si scelga il rimborso diretto, il genitore richiedente dovrà indicare in fase di compilazione dell'istanza il proprio Codice IBAN personale. Inoltre, lo stesso dovrà avere cura di conservare i documenti giustificativi dell'acquisto dei libri di testo (scontrini, fatture, ecc.) da allegare successivamente all'istanza secondo le modalità che saranno comunicate dall'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. In assenza della documentazione giustificativa della spesa non si procederà al rimborso.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk, al numero di telefono 080.8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00), scrivendo alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chat online.

Si allega Avviso della Regione Puglia che specifica in dettaglio le modalità di presentazione dell'istanza.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso Regione Puglia162_DIR_2021_00048_VIN_I_Libri_di_testo 2021_Adozione Av.pdf)Avviso Pubblico Regione Puglia[fornitura libri di testo scuola secondaria di primo e secondo grado A.S. 2021 - 22]523 kB

CHIUSO PER LAVORI UFFICIO POSTALE SANTA MARIA AL BAGNO FINO ALL'8 MAGGIO

Poste Italiane comunica la chiusura al pubblico, per lavori di adeguamento, dell'ufficio postale di Santa Maria al Bagno, sito in via Mazzini 32, nel periodo 19 aprile - 8 maggio 2021.

L'ufficio riaprirà il 10 maggio , salvo imprevisti che saranno comunicati tempestivamente.

Nel periodo di chiusura resterà aperto l'ufficio postale Nardò centro, Corso Garibaldi 8, dal lunedì al venerdì ore 08,20 - 19.05, sabato ore 08.20 - 12.35, ufficio dotato di ATM fruibile H24. Nel periodo di chiusura dell'ufficio di Santa Maria al Bagno sarà disponibile presso l'ufficio di Nardò uno sportello dedicato per la consegna dei pacchi, corrispondenza inesitata e operazioni radicate all'ufficio di Santa Maria al Bagno.