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Presentazione domande servizi scolastici - A.S. 2021 - 2022

Scritto da U.R.P. Visite: 10813

Servizio di refezione scolastica, Trasporto scolastico e Pre-post scuola A.S. 2021-2022

Sono aperte dal 14 luglio al 22 agosto 2021 le iscrizioni ai servizi scolastici di refezione scolastica, trasporto e pre-post scuola..

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Informazioni sui servizi:

REFEZIONE SCOLASTICA

TRASPORTO SCOLASTICO

PRE-POST SCUOLA

Hai bisogno di assistenza o informazioni?

Per eventuali informazioni, comunicazioni e/o reclami, l’ufficio responsabile del servizio è:
Area Funzionale 5.a – Servizio Cultura e P.I. (ufficio scuola)

Corso Vittorio Emanuele II – Nardò (presso ex convento dei Carmelitani).
Tel. 0833 838426 – 838427

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PRENOTAZIONE DEI LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2021/2022 

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 09 giugno 2021 si potranno prenotare i libri di testo per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria nell'a.s. 2021/2022. Da quest'anno, al fine di implementare ulteriormente la dematerializzazione e l'informatizzazione delle cedole librarie, la procedura è ancora più semplice.

Il cittadino potrà effettuare l'ordine direttamente da casa tramite l'applicativo “FREEBOOK” al link:

https://server4.acmeitalia.it/GCL/Nardo/login.asp

accedendo tramite il codice fiscale dell'alunno. Il genitore una volta effettuato l'accesso troverà i dati del figlio precaricati. Lo stesso quindi dovrà soltanto inserire un proprio recapito telefonico se non già esistente, selezionare il libro di religione/alternativa qualora se ne abbia la necessità e scegliere il cartolibraio convenzionato presso il quale prenotare i libri. Una volta effettuato l'ordine, il genitore dovrà attendere che il cartolibraio prescelto lo contatti per il ritiro dei libri.

Il sistema impedirà di effettuare un nuovo ordine presso un altro cartolibraio qualora sia già presente una prenotazione attiva per lo stesso alunno.   

In alternativa, il genitore potrà recarsi presso una cartolibreria convenzionata di fiducia ed effettuare l'ordine dei libri destinati all'alunno sulla base della classe di frequenza. Sarà il rivenditore a prendere in carico la richiesta, accedendo al software di gestione ed eseguendo l'operazione.

Di seguito si elencano gli esercenti convenzionati alla procedura di cui sopra:

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Nardò - tel. 0833838426/7, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Libri di testo scuola secondaria - Avviso pubblico Regione Puglia A.S. 2021 - 22

Legge 448/1998, art. 27 - D. Lgs. 63/2017

Dalle ore 12.00 del 17/05/2021 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2021 si potrà presentare l’istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici per le scuole secondarie di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2021/2022 attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

Il beneficio è riservato agli studenti residenti nei comuni pugliesi, con un Isee del nucleo familiare non superiore a 10.632,94 euro.

Gli utenti, da quest'anno, dovranno scegliere già in fase di compilazione dell'istanza la modalità di erogazione del contributo: buono libro digitale o rimborso diretto.

Nel caso in cui si scelga il buono libro digitale, lo stesso, unitamente alle istruzioni per il suo utilizzo, verrà inviato sull'indirizzo e-mail indicato nell'istanza. Dunque, a tal fine, si raccomanda di inserire nel portale Studio in Puglia una e-mail personale del genitore.

Nel caso in cui si scelga il rimborso diretto, il genitore richiedente dovrà indicare in fase di compilazione dell'istanza il proprio Codice IBAN personale. Inoltre, lo stesso dovrà avere cura di conservare i documenti giustificativi dell'acquisto dei libri di testo (scontrini, fatture, ecc.) da allegare successivamente all'istanza secondo le modalità che saranno comunicate dall'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. In assenza della documentazione giustificativa della spesa non si procederà al rimborso.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk, al numero di telefono 080.8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00), scrivendo alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chat online.

Si allega Avviso della Regione Puglia che specifica in dettaglio le modalità di presentazione dell'istanza.

Scarica Avviso regionale